Overclock AMD Athlon64 3200+

Pubblicità

Savo_DJ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragà sono nuovo e proprio ieri pomeriggio ho comprato un computer nuovo con a bordo un AMD athlon 64 bit 3000+ core Venice. La Scheda madre e un asrock [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]939NF4G-SATA2.la ram un banco da 512 mega ddr 400mhz della S3+ e volevo chiedervi kome fare una bella overclokkatina a questo mio nuovo pc!.
Premetto ke ancora non ho toccato nulla ma e ancora tutto nuovo.Grazie a tutti delle risposte!
[/FONT]

Io stò aspettando gli ultimi pezzi per il mio (vedi in firma) poi mi associo al thread per i test...

Savo_DJ ha detto:
Ciao a tutti ragà sono nuovo e proprio ieri pomeriggio ho comprato un computer nuovo con a bordo un AMD athlon 64 bit 3000+ core Venice. La Scheda madre e un asrock [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]939NF4G-SATA2.la ram un banco da 512 mega ddr 400mhz della S3+ e volevo chiedervi kome fare una bella overclokkatina a questo mio nuovo pc!.
Premetto ke ancora non ho toccato nulla ma e ancora tutto nuovo.Grazie a tutti delle risposte!
[/FONT]
ma hai un 3000+ o 3200+?cmq tanto per iniziare ti dico che se hai intenzione di giocarci hai poca ram e sei in single channel...perdi un bel pò in prestazioni...metti un'altro banco di ram identico a quello he hai!

Ciao Dany Grazie della risposta.
Cmq si io ho un AMD Athlon 64 3000+ scusa per il titolo del trhead.
Ti devo ancke comunicare ke questo nn e il socket 939 ma mi hanno dato il 754 ke invece di lavorare a 1.8ghz di default questo lavora a 2.0ghz.
Ora ho gia armeggiato con un po di programmi kome clockgen sono arrivato a 249 di fsb e ancke le ram a 248 se nn sbaglio ed ora lavora a quasi 2.5ghz.Ricordo sempre ke sono con un dissipatore originale dell'amd.
poi ho esegito un test da Superpi ed e andato tutto bene senza errori.
Ora regà ke dite posso spingermi ancora di piu con questa mia configurazione?
P.S= So ke la ram e un pokina ma per ora mi basta questa:rolleyes:

ma quindi la scheda madre non è l'asrock 939NF4G-SATA2 come indicavi sopra !!
Se hai un 754 allora anche con un banco di ram solo non cambia nulla infatti i 754 non supportano il dual channel !! :)

Cmq notevoli le ram se sono arrivate a 248mhz !! per normali DDR400 è davvero molto !!

Col super PI che test hai fatto ?? il 32m lo conclude ??
Prova a fare anche un ciclo completo di S&M con uso CPU al 100% se fila tutto liscio allora puoi anche continuare a salire... (ma credo che le ram se viaggiano davvero già a 248mhz sono al limite !! quindi devi impostare i divisori settandole come ddr333 )

Controlla le temperature in idle ed in full e posta uno screen, ok salire, ma con criterio.
Imposta anche i fix (non sò se quella Mobo li ha, ma penso di si), PCi=33Mhz, Pci-Ex=100Mhz e AGP=66Mhz (quest'ultimo non dovrebbe essere presente).
Quella Mobo non è male, ma la VGA integrata è veramente molto scarsa, peccato.....

Allora ragazzi grazie delle risposte ho fatto il test di superpi da 32mb ed e durato 33 minuti ed e andato tutto alla perfezione.La scheda madre infatti ke uso io e questa : K8NF4G- Sata 2 con il chipset nForce 4 (nn so ke cambia con gli altri modelli).Cmq le temperature con il processore ke lavora a 2500mhz stanno sulle 28° su windows in idle ed a pieno carico (mentre faceva il superpi da 32mb ed ancke OCCT) arrivavano a circa 36-37° mai di piu.Per la scheda Grafica di questa scheda madre infatti nn ci gioco:D fra meno di 1 mese mi compro una pci-express visto ke questa nn ha lo AGP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro