Overclock Amd 8150 FX su Asus Crosshair Formula V

Pubblicità

Smallvilla

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ragazzi so che arrivo un po' tardi ma prima di fare danni chiedo a qualche esperto che tra di voi ci sarà!
Volevo spingere un po' il mio sistema in overclock!
Questa è la mia configurazione:
- Cpu AMD FX 8150
- 8 Gb ram 2133 G.Skill dual channel
- dissipatore ad aria Noctua NH-D14
- Alimen Corsair 850W
- Gtx 580 soc Gygabyte mod GV-N580SO-15I
- Hard Disk Western Digital Velociraptor 300GB 10000rpm

Diciamo non sono un neofita, qualche cosa acchiappo, ma prima di friggere hardware qualche consiglio lo prendo volentieri :D
A chi riesce a spingermi piu in là con i Mhz gli offrirò una cena :ok:
Grazie

Stai parlando di un certo IntelBurn Test? scaricato ieri perchè letto su altri forum.... Stai parlando ,per ora . delle temparature in idle vero? Ora guardo cosa riesco apostarti vai.... (avrei a disposizione anche memtest o prime95...) Quale meglio?
Grazie

Usa Intelburntest per vedere le temperature e testare ;).
Comunque tieni aperti cpu-z e hwmonitor mentre fai andare IBT su stress level maximum e dopo il secondo run fai uno screen e postalo :ok:!
Poi se riesci a fornirci gli screen del bios ti sappiamo aiutare meglio sicuramente! :D

Vediamo se ti basta questo:

ps: i voltaggi non capisco xhè mi siano scesi a zero...avevo provato a smanettare e con tutte le funzionalità di queta mobo forse qlc è rimasto attivo senza vorerlo (purtroppo non mastico un granchè l'inglese)... mai studiato... :cav:

Allegati

• temp.webp
    temp.webp
    154.2 KB · Visualizzazioni: 195
Se hai smanettato sul bios ti conviene fare un reste del cmos, dovrebbe avere il tasto sull'I/O posteriore della mobo :sisi:. Cosi sei sicuro che tutto sia impostato da stock ;). Ti basta spegnere il pc e premere il tastino e si resetta :D. Comunque se possibile preferirei hwmonitor, perchè se noti il programma della mobo rileva 1.35v sulla cpu mentre cpu-z 1-39v e io sinceramente mi fido piu di cpu-z :sisi:.

Grazie mille ora provvedo...
non ho capito dov'è situato il pulsante per resettare il cmos ma andrò a guardare il manuale :ok:
sai nonvorrei trarre concl affrettae ma penserei di non aver nessun pulsante... gia lessi una volta di dover cambiare posizione al jumper per resettare... ti fo sap meglio
AHHHHHHHHHHH HO VISTO... Ti rif al pulsante vicino a O.C e START dellamobo ...allora si.... l'avevo gia fatto ma lo rifo x sicurezza... poi posto imm con hd monitor!

Ultima modifica:
Nono i tasti star reset e OC non sono quelli che dico io :asd:, mi sembra strano non abbia il clear cmos rapido :boh:

- - - Updated - - -

é il tastino quadrato tra usb3 ed esata sul back panel della mobo :sisi:

ahaahaha ahah ah.... Ecco come avere una ferrari e non saper guidare neanche una 500!!! Lo fo subito...
grazie...
Ecco riavviato ma non capisco un acosa se riapro cpu-z vedo che le frequenze mi oscillano e i tempi delle memorie non sono certo quelle di default... mi sa c'è attivato delle opz tipo rsparmio en o tipo quell'utilità che spinge il pro solo qnd serve (penso cool' quiet qlc del genere)..... Che faccio?

Il CPU V-CORE mi scilla da 0,88 a 1,40 ~ ...... anche i voltaggi +5V +12V mi oscillano....
se vedei il post penso che qualche imp di default sia sballata....

- - - Updated - - -

Come proseguo?

- - - Updated - - -

Allora ho fatto cmq i test che mi hai consigliato. Posto le due immagini cmq come puoi notare anche tu la temp del pro non ha mai superato i 48°. Non so quel "trial" su CPU in Hardw mon pro che significa, visto che èrimasto cosi anche dopo aver premuto stop. Ecco appunto perchè ho dovuto per forza accedere per la temp a asus aisuite.....
Nel mess di prima cosa intendi per screen del bios? se x la versione è la 1703....
Aspetto....:inchino:........... :)

Allegati

• Snapshot_1.webp
    Snapshot_1.webp
    107.8 KB · Visualizzazioni: 112
  • Snapshot_5.webp
    Snapshot_5.webp
    196.6 KB · Visualizzazioni: 157
  • Snapshot_6.webp
    Snapshot_6.webp
    196.5 KB · Visualizzazioni: 102
Ultima modifica:
Prima cosa, non usare hwmonitor pro che da solo rogne :asd: usa quello normale! :sisi:
Poi passando al test mi sembra proprio che si possa procedere all'oc, postami gli screen del bios sezione AI tweaker e dei suoi sottomenu cosi ti do i setting da mettere :D.

Leggo ora...
Scusa ma non ho capito o meglio: come fo a postarti uno screen del bios? (è vero credo di aver letto in procedimento simile ma non l' ho mai fatto...)
ci sarà una tasto da premere giusto?! :hihi:

- - - Updated - - -

che è f12?
ma dove me lo salva?

- - - Updated - - -

Vabbeh dai provo....

Gia fatto... te li posto

- - - Updated - - -

ah e cmq graziw:hihi:

- - - Updated - - -

Ecco qui:

- - - Updated - - -

ora ti posto anche fli altri mi da pro x le dimensioni...

Allegati

• a.BMP
    a.BMP
    2.3 MB · Visualizzazioni: 83
Pubblicità
Pubblicità
Indietro