PROBLEMA Overclock 8600k

Pubblicità

pp6ltzmna

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
68
Buongiorno a tutti ragazzi :)

Caratteristiche:

Intel core i5 8600k
Scheda madre asus rog strix-f Z370
Scheda video 1080ti amp zotac core extreme 3 ventole
ram 32 gb tridenz gskill 3000mhz
alimentatore modulare silent pro 850w
case cooler master H500P con impianto a liquido preso da un deepcool + altre 3 ventole in push pull
HD 4TB, 2TB e un ssd da 500GB 750Evo
Monitor AOC 2k

Vorrei overloccare la cpu ma non ci riesco mi date dei suggerimenti ? Vorrei portarlo a 5ghz non di più. La cpu non è deliddata. Ho tutti i programmi hw monitor, cpu, intel burn test, xtu e cinebench.

Ultima modifica:
Ho messo 1,310v a 4,9 e ho fatto cinebench ed è andato bene , ho fatto intel burn test 15 stemp a normale solo che non rimane mai a 4,9 fisso su cpuz ma varia da 4,6 poi scende a 800 è raro che risale a 4,9 come mai? Qualcosa sbaglio

Ho messo 1,310v a 4,9 e ho fatto cinebench ed è andato bene , ho fatto intel burn test 15 stemp a normale solo che non rimane mai a 4,9 fisso su cpuz ma varia da 4,6 poi scende a 800 è raro che risale a 4,9 come mai? Qualcosa sbaglio
Puoi controllare il BLCK a che valore è impostato, comunque prova con Prime95 un blend test

Come mai intelburn test mi dice sempre che è instabile pure a 4,7? Si è rimbambito da solo. ho resettato tutto ora parto da 4,7 mettendolo a 1,3 e vediamo almeno di arrivare a 4,8-4,9

Ho fatto tutti gli stress test e non è crashato niente ho messo come hai detto tu. Ho messo anche load calibration 2 ora mi fermo o vado avanti?
L'unica pecca che sta a 800 e poi con lo stress test va a 4800 invece con xtu mi ha detto 4.6 mentre io ho messo x48

Ho dovuto levare l'avx e load calibration tutto a auto e faccio 80 gradi a 4.80 e non lo deliddo credo che mura a a 4,80 con le temp.

Ora ho messo avx a -2 e load-line calibration a 3 a 1.315 4.9 faccio 80 gradi ma poi finito lo stress test torna a 800mhz come mai?

Ho portato la cpu a 5 solo che xtu mi da 4,70 a 79 gradi ma come mai? io avevo messo nel bios x50e avx a -3

Ultima modifica:
Intanto non devi mettere AVX - 2 sarebbe un Turbo al contrario , esempio se metti 50 con AVX -2 dove serve cala la frequenza a 48 , per fare Oc ti consiglio di mettere Su AI OVERCLOCK su Manual , disattiva Asus MultiCore e su CPU Ratio metti Sync all Cores e sotto metti 48, le ram le imposti senza XMP crea problemi con Asus vai su DRAM FREQUENCY e seleziona la frequenza delle tue ram, su DIGI/VRM metti Load-line su 5 e disattiva VRM SPEACTRUM, disattiva CPU SVID Support e metti il CPU CORE VOLTAGE SU manual e sotto inserisci 1.280V .....

avx è pesante
se lo lasci alla stessa velocità di quando non ci sono richieste avx ti schizzano le temp alle stelle
e non ha senso
tanto i giochi non usano avx quindi nei giochi e nei soliti software andrai a 50x mentre quando ci saranno richieste avx scenderai a 48x
ibt usa avx ed è per questo che scende
è giusto così

Avx lo lascio a 0? Ho provato ora cinebench ha risposto bene ma ibt mi dice che è instabile con avx a 0

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro