Overclock 7800 GS

Pubblicità

Goku182

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Raga ieri ho fatto salire in modo automatico(facendo "rileva frequenze ottimali)le frequenze della mia 7800 GS, sono arrivato ad avere 480/1,44 secondo voi come va?Come dovrei vedere se la scheda ha dei problemi a sopportare tali frequenze?Ho fatto partire varie volte 3d mark 2005(6100 punti)per mettere sotto sforzo la scheda, le temperature si attestano sui 53 gradi.Ho provato anche a giocare a Quake 4 per un'oretta e non ho avuto problemi(artefatti ecc..), secondo voi è tutto nella norma?Un amico mi ha consigliato di abbassare il tutto di qualche mhz e un utente di un altro forum mi ha consigliato di fare la prova del cubo con Atitool... voi che ne dite?Posso salire ancora?Grazie a chi risponderà!;)

...ciao....potresti scrivere la tua config?...la mia che è una Extreme arriva fino a 500/1400 daily use...con il dissi standard (di aftermarket non ce ne sono)....e al 3dmark 05 faccio segnare al max un 7225

coget ha detto:
...ciao....potresti scrivere la tua config?...la mia che è una Extreme arriva fino a 500/1400 daily use...con il dissi standard (di aftermarket non ce ne sono)....e al 3dmark 05 faccio segnare al max un 7225
Ho un P4 775 a 3 Ghz - 1 Giga e mezzo di Ram - una XFX Geforce 7800 GS il tutto montato su una mobo Asus Proactive IA P5P800
Dimmi una cosa coget, quando hai occato la scheda, hai spuntato l'opzione "ventola sempre accesa"?

...si...l'ho spuntata....anche se così fa un po' più di rumore almeno la ventilazione è + o - costante...cmq puoi provare i miei stessi settaggi..secondo me ti tiene...che ali hai?

coget ha detto:
...si...l'ho spuntata....anche se così fa un po' più di rumore almeno la ventilazione è + o - costante...cmq puoi provare i miei stessi settaggi..secondo me ti tiene...che ali hai?
L'alimentatore è un colorsit a 450 W, secondo te non rischio di bruciare tutto?

....secondo me no....dovresti giocare e mettere sotto stress la vga per ore intere.....ma tante ore......la tua è una extreme?

coget ha detto:
....secondo me no....dovresti giocare e mettere sotto stress la vga per ore intere.....ma tante ore......la tua è una extreme?
No è la versione normale, bè io al massimo gioco per un paio d'ore e non di più!Tu hai usato i Coolbits per occare la scheda?

ah!....mmmm...allora non saprei dirti.....però la ram tienila al max a 1400....per la gpu prova con i 500...."abbassando" la ram dovresti scaldare meno...però sei già molto su rispetto ai valori standard della 7800gs normale.....ma sei sicuro che non sia un extreme?!...cmq si ho occato con i coolbits

coget ha detto:
ah!....mmmm...allora non saprei dirti.....però la ram tienila al max a 1400....per la gpu prova con i 500...."abbassando" la ram dovresti scaldare meno...però sei già molto su rispetto ai valori standard della 7800gs normale.....ma sei sicuro che non sia un extreme?!...cmq si ho occato con i coolbits
Sono sicuro che non sia una Extreme, è una XFX ma sulla scatola non c'è scritto nulla... vorrei provare ad usare Atitool in automatico per vedere che risultati mi da...

...il cubo di atitool non vale nulla come test...cmq sulla scatola l'adesivo con la scritta extreme è quasi invisibile....è in basso a destra..color verdino.....quanto l'hai pagata?!....se 349 o giù di li dovrebbe essere una extreme

..allora è proprio normale....a livello teorico a 500/1400 saresti altissimo di frequenze dato che se non sbaglio originale dovrebbero essere 390/1200 o una cosa simile.......quindi dovresti stare più basso per non correre rischi......tipo 440/1300..con il dissi standard......se poi uscirà un dissi "serio" allora potrai salire con più sicurezza......sinceramente nn ho mai capito se il dissi della "normale" è così diverso da quello della "extreme".....magari sono identici e ti tiene i 500/1400 senza problemi......dovrebbe intervenire qualcuno + esperto in materia

Ieri ho fatto un pò di prove e sono arrivato a 480/1,40 e nel 3d mark mi aggiro sempre intorno ai 6000, che ne dici?E' un buon punteggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro