Overclock 6800GT da driver

Pubblicità

Fabio.xs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho installato i nuovi driver nvidia 78.01 senza prima disinstallare i vecchi ed ora non ho più la possibilità di overclockare la scheda tramite la schermata dei driver, mi è sparita proprio la voce Overclock dai menù dei driver ed anche qualcos'altro perchè ora sono di meno le voci, come devo fare per riavere tutte le funzioni compresa quella dell'overclock? Ri-installo anche nTune? Dimentico qualcosa?

Fai una bella cosa. Passa ai ForceWare 81.26, che sembrano essere performanti: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4768
Poi, per la scheda dell'overclock puoi riscaricare e installare nTune o scaricare Coolbits 2.0: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=815#download

Però prima ricorda di: andare nel pannello di controllo, disinstallare i driver. Entrare in modalità provvisoria e con DriverCleaner cancellare le ultime traccie dei driver. Poi installi di nuovo tutto.

Manolo

Ho fatto come mi hai consigliato:
Disinstallato i "vecchi" 78.01
In modalità provvisoria ripulito con DriverCleaner
Installato prima i nuovi 81.26 e poi nTune

A questo punto ho la funzione overclock nei driver ma se provo a cambiare qualcosa anche a salire o scendere di un solo mhz faccio il test e mi dice che non è possibile, stessa cosa con rileva le frequenze ottimali, non si sposta di un mhz!
Eppure prima con rileva frequenze ottimali la tenevo a 411core e 1112mem!
Perchè ora non si overclocka più?!?!

Ciao, che io sappia devi semplicemente fare doppio clic sul file .reg, aggiungendo quindi automaticamente le informazioni al registro che ti permetteranno di poter effettuare l'overclock dal pannello di controllo nvidia...

Uffà! :muro:
Ho provato anche questo ma niente! :blink:
Mi dice sempre che devo abbassare le impostazioni e riprovare!!! :doh:
Ma che ha che non và! :mad: :mad: :mad:

Devi sbloccare il controllo sul clock della gpu...io uso rivatuner e disattivando quella opzione puoi oc quanto vuoi...ovvio che il test poi diventa solo "nominale" e non controlla nulla...prova ad usare rivatuner...se hai bisogno mandami un pvt che ti spiego passo passo cosa fare ;)

CIAUZZ

Prima avevo i driver 77.77 certificati e senza cambiare niente e smanettare con rivatuner o coolbit riuscivo ad overcloccare dai driver, dopo ho aggiornato i driver con gli ultimi 78.01 ed è sparita la voce overclock dai driver, a questo punto mi è stato consigliato di cambiare i driver e provare i forcewere 81.26 ed installare successivamente nTune per riavere il controllo dell'overclock dai driver e così è successo ma non funziona!
Ho continuato con i coolbit ed ora mi dite anche rivatuner con la possibilità di bruciare tutto saltando i test?!?!
Ma io volevo solo aggiornare i driver!
Quasi quasi torno indietro e riinstallo i 77.77!!!

Chissà se torna tutto come prima ed overclocco di nuovo tranquillamente con i driver e nTune (tutta roba nVidia)

PS: comunque grazie dei consigli ma non era ciò che volevo, io chiedevo di rimanere in anbito nVidia ed overcloccare con i driver della casa, praticamente come facevo tranquillamente prima di aggiornare i driver, ma Grazie lo stesso!

Fabio.xs ha detto:
Prima avevo i driver 77.77 certificati e senza cambiare niente e smanettare con rivatuner o coolbit riuscivo ad overcloccare dai driver, dopo ho aggiornato i driver con gli ultimi 78.01 ed è sparita la voce overclock dai driver, a questo punto mi è stato consigliato di cambiare i driver e provare i forcewere 81.26 ed installare successivamente nTune per riavere il controllo dell'overclock dai driver e così è successo ma non funziona!
Ho continuato con i coolbit ed ora mi dite anche rivatuner con la possibilità di bruciare tutto saltando i test?!?!
Ma io volevo solo aggiornare i driver!
Quasi quasi torno indietro e riinstallo i 77.77!!!

Chissà se torna tutto come prima ed overclocco di nuovo tranquillamente con i driver e nTune (tutta roba nVidia)

PS: comunque grazie dei consigli ma non era ciò che volevo, io chiedevo di rimanere in anbito nVidia ed overcloccare con i driver della casa, praticamente come facevo tranquillamente prima di aggiornare i driver, ma Grazie lo stesso!

Secondo me attualmente i 77.77 sono i migliori. tra l'altro per i 78.01 mi sembra sia scritto chiaramente che non ci sono miglioramenti nei nuovi driver tranne alcune soluzioni legate a problemi sullo sli. ;)

rimetti i vecchi driver 77.77....... sono i migliori per le tue schede....... i nuovi sono per lo piu ottimizzati per le 7800 GT e GTX ;)

Ragazzi scusate, ho una 6800 GT e lo testata con 3dmark 05 con le massime frequenze che mi dava possibile mettere asus smart doctor che sono 435/1200, non ho avuto nessun problema nell'effettuare i test, però ho visto che certi le hanno portate anche oltre questi valori.
Quindi volevo chiedervi continuo a fare test innalzando le frequenze con altri programmi o mi fermo cosi?
Quali altri prog. mi permettono di superare la soglia dei 435/1200?
Grazie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro