Overclock 6600 GT Club 3D

Pubblicità

Manuel8105

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
O provato ad overcloccare la mia scheda video con Powerstrip.3.58 portando i valori da 500 a 550 e da 1000 a 1100 infatti con 3d mark 2005 ottengo circa 3800 p. e senza over 3500,però spingendo l'over a 600 - 1200 con 3d mark si blocca e fa una grafica strana, penso che dopo un po me lo faccia anche con i giochi,porebbe essere un problema di temperatura che non sia ottima la club 3d se la tiri troppo? o un fattore di alimentazione x adesso o un qtek 550w che dite,però a giorni mi arriva un enermax noisetaker 600w,a conoscete qulche programmino italiani semplice x misurare la temperatura della scheda? prima la vedevo coi driver 71.84 la temperatura adesso o messo i 71.89 e non mi segna + la temperatura.

ciao, per le temperature penso dovresti risolvere scaricando dal sito nvidia i driver 76.41 che sono ottimi e ti permettono appunto di monitorare la temperatura della scheda. per cio' che riguarda l'ali secondo me fai bene a puntare sull'enermax e lasciar perdere quel qtek.infine ti sconsiglio di arrivare con una club 3d a 600,1200 perche' sono frequenze abbastanza spinte e con il dissipatore standard e' difficile avere temperature "consone".magari potresti acquistare un buon zalman vF700-cu che costa circa 30€ e ti da' sicuramente un buon margine di overc.

ps ho notato che hai un samsung 913n, visto che sarei tentato dall'acquisto di suddetto monitor vorrei sapere come si comporta nei seguenti campi:
1) semplici fogli office (e' troppo brillante?i caratteri sono leggibili a 1280x1024 oppure sono troppo piccoli?)
2)giochi(presenta scie?il nero non e' tanto profondo?)
3)film (e' buono l'angolo di visuale?)
GRAZIE ;)

Ultima modifica:
Ok grz del consiglio,quindi dovrei sotituire la ventola della mia scheda video con un altra?A si x quanto riguarda il monitor devo dire che sono soddisfatto,x un 19 a 1280x 1024 a 72 direi che sono leggibili,nei giochi poi e stupendo niente da dire,e rende anche nei film, e veramente un ottimo acquisto te lo consiglio.

72 intendi i mhz (che dovrebbero esssere 75) o i dpi?
ps mi manderesti uno screnshot per farmi capire come si vedono i fogli excel a risoluzione nativa?

per quanto riguarda le alte temperature della scheda, ho letto che molti avevano lo stessa problema con la Club 3D e hanno risolto semplicemente sostituento la pasta termoconduttiva, che su alcuni esemplari è di qualità scadente... prima di cambiare diss. prova con l'artic silver 5...e vedi se le temp. scendono !! ;)

Dovresti smontare il dissipatore della scheda video, pulire il diss. ed il core dalla vecchia pasta... stendere un leggero strato uniforme della nuova pasta e rimontare il tutto...!!
Semplice no ?? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro