Overclock 4670 e temperature

Pubblicità

lollo95

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
40
Ragazzi ieri ho provato con MSI AfterBurner a overcloccare la mia 4670 (dissi standard, 1 slot) perchè ero stufo dei rallentamenti in DIRT 2 e COD 6 quando sgommavo o c'era fumo. Per sicurezza ho messo temperatura massima da raggiungere 80c°. Fatalità nel clou del gioco la il PC si è resettato ed è andata in protezione la scheda video:doh:
Su AB ho messo GPU 778, oltre non mi lascia andare, e Memorie: 1102
Ora non essendo un esperto chiedo a voi:
overcloccando cosi la 4670 da 512 rischio di friggerla?
Che temperatura massima posso mettere?

Aspetto vostri consigli :)

ma hai messo la ventola al 100%

hai testato la stabilità della vga in oc?la mia bencka a quelle frequenze,,,ma una partita a dirtr 2 è più lunga di un 3d mark 06....

scendi con le ram e riprova

ma hai messo la ventola al 100%

hai testato la stabilità della vga in oc?la mia bencka a quelle frequenze,,,ma una partita a dirtr 2 è più lunga di un 3d mark 06....

scendi con le ram e riprova
No la ventola era automatica, poi l'ho messa a 50% e ho fatto un giro con 3D Mark06 e non ho superato i 64°. L'ho testata si, con BurnInTest, 3D Mark06 e con 3 giochi. Non so se ci sono altri test. Più che altro la mia paura è che siano troppo alte le temperature. E sopratutto che nonostante l'OC non riesco a giocare a COD6 con dettagli Extra.:nunu:

si beh conta che è sempre una 4670.....

alza la ventola al 100% e puntane un altra contro...dovresti riuscire a tenere frequenze sui 780 di gpu e 990 le memorie...

più che altro il processore non è il massimo alla risoluzione del tuo monitor

si beh conta che è sempre una 4670.....

alza la ventola al 100% e puntane un altra contro...dovresti riuscire a tenere frequenze sui 780 di gpu e 990 le memorie...

più che altro il processore non è il massimo alla risoluzione del tuo monitor
Il problema è che la GPU non sale sopra i 778, e come mai mi consigli di abbassare le memorie?

Come mai il mio procino(:chupachup) non è il massimo?:(

Il problema è che la GPU non sale sopra i 778, e come mai mi consigli di abbassare le memorie?

Come mai il mio procino(:chupachup) non è il massimo?:(
effettivamente la cpu non è un mostro:sisi: (ce l'ha un mio amico e non va male, ma appena apre un gioco si vede il limite del athlon 6000:sisi::mad:)
anche io ho cercato un oc della mia 4670 ma dopo continui crash nei giochi ho rinunciato ma in futuro ci riproverò, ora ho aggiunto una ventola e un dissi nuovo magari un tentativo quando ho un po' di tempo lo faccio.
comunque non disperare se non riesci a giocare al massimo, come detto la 4670 è una scheda di fascia medio/medio bassa quindi da lei non bisogna pretendere molto (la mia a crysis fa molta fatica su un 15'' su dettagli medio/elevati, mentre se la cava egregiamente con shift, grid e pes 2010)

effettivamente la cpu non è un mostro:sisi: (ce l'ha un mio amico e non va male, ma appena apre un gioco si vede il limite del athlon 6000:sisi::mad:)
anche io ho cercato un oc della mia 4670 ma dopo continui crash nei giochi ho rinunciato ma in futuro ci riproverò, ora ho aggiunto una ventola e un dissi nuovo magari un tentativo quando ho un po' di tempo lo faccio.
comunque non disperare se non riesci a giocare al massimo, come detto la 4670 è una scheda di fascia medio/medio bassa quindi da lei non bisogna pretendere molto (la mia a crysis fa molta fatica su un 15'' su dettagli medio/elevati, mentre se la cava egregiamente con shift, grid e pes 2010)
Anche la mia su quesi giochi e non se la cava tanto male neanche con Crysis. Più che altro non mi spiego perchè se metto qualità generale su Extra (COD 6) o non va una cippa, o crasha.:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro