DOMANDA Overclock 3600

Pubblicità

Privebboy

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
39
Che frequenze dovrei raggiungere in overclock con il ryzen 5 3600 per fare in modo che ne valga la pena con questa CPU? attualmente sono a 4.2 Ghz stabili su tutti i core ma potrei fare ancora qualche miglioramento e guadagnare ancora qualcosina

Ciao, come prima cosa posta per bene tutta la tua configurazione perché con tutto il rispetto nel forum non ci sono oracoli. Poi sicuramente qualcuno ti risponderà nel migliore dei modi, diversamente è molto improbabile .

Ciao, come prima cosa posta per bene tutta la tua configurazione perché con tutto il rispetto nel forum non ci sono oracoli. Poi sicuramente qualcuno ti risponderà nel migliore dei modi, diversamente è molto improbabile .

ciao Cristian,
Grazie per la risposta.
Un chiarimento: non sto chiedendo come fare overclock ma se 4,2 ghz fisso su tutti i core può essere un risultato apprezzabile Per un ryzen 5 3600 qualsiasi

Ok capisco, tornando alla tua domanda io penso che vada molto bene, ti dico questo perché da possessore del 1600X a poco più di 4.0 ghz fisso non ho mai riscontrato problemi ne con vari giochi ne con l'uso quotidiano con risoluzione FHD.

ciao Cristian,
Grazie per la risposta.
Un chiarimento: non sto chiedendo come fare overclock ma se 4,2 ghz fisso su tutti i core può essere un risultato apprezzabile Per un ryzen 5 3600 qualsiasi
Scusami se mi intrometto ma a quanto hai il vcore? sto provando a fare oc al mio 3600 (è il primo oc che faccio) il mio 3600 di andare sopra 4.1 non vuole saperne e adesso lo sto testando con 4.1ghz 1.4v pbo disattivato LLC 3...per ora sembra l'unica configurazione stabile ma ancora non ho finito di testarla...

Scusami se mi intrometto ma a quanto hai il vcore? sto provando a fare oc al mio 3600 (è il primo oc che faccio) il mio 3600 di andare sopra 4.1 non vuole saperne e adesso lo sto testando con 4.1ghz 1.4v pbo disattivato LLC 3...per ora sembra l'unica configurazione stabile ma ancora non ho finito di testarla...

devi disattivare global c state e precision boost overdrive oltre a ogni tipo di risparmio energetico. Il mio vcore è di 1.325 e vsoc 1.10. Adesso ho abbassato leggermente e sono a 4.15 con vcore 1.30 e 1.10 vsoc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro