DOMANDA Overcloccare vecchio Intel e8500

Pubblicità

bongo74

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
62
Vorrei overcloccare un vecchio
CPU: e8500
MOBO Asrock conroe 1333/6667
VGA: ati 2600 pro 256MB ddr2 Pci.express
ALIM: premiere 350W (non voglio spendere soldi nell'alimentatore, se si rompe pazienza)
DISCO: 1TB seagate
temperature: sotto i 50 gradi su cpu al 100% per tanti minuti

La scheda madre ha la possibilità di abilitare l'overclock automatico mi mette (fsb=333, PCI.EXPR 115), con queste impostazioni si accende.
La scheda madre ha la possibilità slegare la frequenza fsb e pci.expr in manuale e mettere.

Vorrei overcloccare+overvoltare la cpu al massimo (l'importante è non rovinare l'hard disk che è l'unica cosa di valore)

Che passi mi consigliate di fare?

Ultima modifica:
Overvolt a manetta non porta da nessuna parte nemmeno se si considera l'autodistruzione.
Intanto metti il pci 115 a 100.
Poi vedi dove arriva di fsb senza overvolt così di suo la cpu e quando il pc non fa il boot alza di uno o due step il vcore e vedi se fa il boot.
Scarica wprime come software e fagli fare un giro di wprime 1024 andando a settare su advanced i due thread disponibili in cpu.
Niente benchmark ultimo grido su cpu vecchie.
Niente prime
Niente intelburn
Non ha senso testare una cpu di quel tipo come se fosse una cpu da Gaming se ti interessa il solo overclock puro.
Il resto dei setting in bios metti in auto.
Se le ram reggono come frequenze lasciale così, altrimenti abbassa la frequenza e lascia pure i timing in auto
Qui quello che feci io a suo tempo ma con altra scheda madre molto più prestante e con altro tipo di alimentatore e raffreddamento.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
ciao a te, queste 2 affermazioni vanno in netto contrasto
(l'importante è non rovinare l'hard disk che è l'unica cosa di valore)
ALIM: premiere 350W (non voglio spendere soldi nell'alimentatore, se si rompe pazienza)
è proprio il pessimo alimentatore la causa di rottura dei dischi

il pci-e come ti hanno detto portalo a 100 o al massimo a 101

ciao a te, queste 2 affermazioni vanno in netto contrasto

è proprio il pessimo alimentatore la causa di rottura dei dischi

il pci-e come ti hanno detto portalo a 100 o al massimo a 101
Ovviamente quoto @SiRiO , prima che tu debba rifarti la configurazione, al posto di dover ricomprare un alimentatore :oogle::sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro