Overcklock A64 3000+ soket 754 e molti..

Pubblicità

Razknor74

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Volevo chiedere a chi se ne intende , questa cpu ha il molti a 10 , ma il moltiplicatore non è sbloccato ? con ram ddr 400 massimo posso salire fino a 215 mhz , con la mia mobo..voi come dite di muovermi per un buon overclock ?

il moltiplicatore dovrebbe averlo sbloccato solo verso il basso, verso l'alto è bloccato :(

se con le ram puoi salier fino a 215mhz non so se ti conviene salire, la differenza sarebbe minima, solo un 7.5%....
il moltiplicatore è sbloccato verso il basso, utilissimo per avere bus altissimi con frequenze non troppo alte che la cpu magari non può reggere

cmq se vuoi overcloccare aumenta il bus fino a 215mhz e lascia pure il molti a 10 salirai a 2150 magicamente ;)

Lorynz ha detto:
se con le ram puoi salier fino a 215mhz non so se ti conviene salire, la differenza sarebbe minima, solo un 7.5%....
il moltiplicatore è sbloccato verso il basso, utilissimo per avere bus altissimi con frequenze non troppo alte che la cpu magari non può reggere

cmq se vuoi overcloccare aumenta il bus fino a 215mhz e lascia pure il molti a 10 salirai a 2150 magicamente ;)

Infatti fino a 2150 mhz ci arrivo con la ram a 215mhz , è che volevo arrivare a 2300mhz , sai con che settaggi ci posso arrivare ?

1-prova ad overvoltare un pò le ram portale a 2.8v
2-alzane i timings

riprova a 230
se non ci va nemmeno ora devi impostare la frequenza della ram su 166 e aumentare il bus a 230 in modo da avere sempre la ram a 200... pèrò così crei un discreto collo di bottiglia, non lo so se ti conviene....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro