ciao, dopo aver acquistato un SSD Samsung EVO da 250 gb ho installato subito Windows 8.1. Poi dopo con Samsung Magician ho impostato la modalità "Affidabilità massima" e attivato l'Over Provisioning riservando lo 10% di spazio. Per motivi di studio lavoro molto con Linux quindi ho creato una partizione sulla quale ci ho installato Ubuntu (prima di farlo però ho disattivato l'Over Provisioning :cav: per essere sicuro di fare tutto bene con le partizioni). Ora sia Ubuntu che Windows funzionano correttamente ma l'Over Provisioning non me lo fa attivare, il messaggio d'errore lo vedete nella foto. C'è anche uno screenshot con le attuali partizioni. Partendo da sinistra la prima sugli HDD meccanici non lo mai avuta quindi non so di sicuro cosa sia, nella seconda c'è Windows, la terza lo creata proprio per l'Over Provisioning visto che Magician fa un lavoro simile. Secondo voi va bene fatta così o deve essere fatta proprio da Magician, cioè l'SSD la userà quando ne avrà bisogno o starà lì senza alcun impiego. L'ultima è quella su cui risiede ubuntu.
Vi ringrazio.

Vi ringrazio.