DOMANDA Over clock amd athlon

Pubblicità
Ancora non ci hanno dato la sfera di cristallo in dotazione purtroppo. Quindi se non specifichi per filo e per segno i componenti del tuo pc nessuno può risponderti

È un pc molto vecchio un amd athlon xp 500mb di ram hdd scheda video integrata scheda madre Msi-ms-7042

Ultima modifica:
È un pc molto vecchio un amd athlon xp 500mb di ram hdd scheda video integrata scheda madre Msi-ms-7042
nuovamente non sei riuscito a dire il modello di CPU

comunque ti consiglio di lasciare perdere, oc o meno le prestazioni sono bassissime

casomai si può lavorare sul sistema operativo ossia installare una distro Linux minimale per vecchi pc

Tra l'altro la MSI MS-7042 è una scheda madre intel come si evince dal manuale
Quindi di fatto ancora non sappiamo nulla dell'hw su cui vorrebbe fare oc

In ogni caso con una cpu con unico core e 500 MB di ram DDR credo che qualsiasi s.o. recente sia fuori discussione
Al massimo può essere usata per "retro computing" con sistemi operativi dell'epoca

Scusate ma il computer è da tanto tempo che non lo utilizzo e quindi non mi ricordo bene cosa monta ora lo accendo e ve lo dico
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Msi ms6786 ,500mb di ram .amd athlon xp2700+

Scusate ma il computer è da tanto tempo che non lo utilizzo e quindi non mi ricordo bene cosa monta ora lo accendo e ve lo dico
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Msi ms6786 ,500mb di ram .amd athlon xp2700+
le schede madri hanno un aspettativa di vita molto inferiori alle cpu, facendo oc aumenti lo stress sulla scheda madre, la quale potrebbe abbandonarti prima e ha già tanti anni sulle spalle, una scheda madre sostitutiva funzionante vale come o persino di più di tutto il pc, quella cpu ha il moltiplicatore bloccato quindi si può alzare solo un pochino l' fsb il che vuol dire che da 2700 può arrivare sui 2850 circa e non di piu

io non metterei ulteriore stress e instabilità su un pc così vecchio per un aumento di frequenza nel ordine del 5-6%

Ok lo laccio co è
anche secondo me
set-4-pezzi-lacci-laccio-bianco-60-cm-stringhe-tondo-tonde-scarpe-resistenti.jpg

Pubblicità
Pubblicità