Outlook=>Thunderbird: info+consiglio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Orte

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Attualmente ho installato Outlook del pacchetto Office 2003, e, tutto sommato, sono soddisfatto, sia per le sue funzioni (antispam integrato, ecc.) che per l'aspetto estetico del programma. Ora però sarei tentato di passare a qualcosa di free, per questo motivo ho installato Mozilla Thunderbird.
Apparentemente sembra più spartano del cugino Microsoft, però non l'ho ancora utilizzato a fondo per dare un giudizio, vorrei avere un vostro parere a proposito.
Seconda cosa: poichè in Outlook avevo configurati una decina di account email, fare il passaggio manuale sarebbe piuttosto noioso, mi sono affidato quindi alla funzione "importa" di Thunderbird per trasferire automaticamente i dati degli account da Outlook, solo che questa funzione, scusate il gioco di parole, non funziona affatto.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie.:)

1) te lo consiglio, provalo sulla tua pelle..

2) il trasferimento guidato delle impostazioni funziona solo con alcuni provider (anche perchè ad es. gmail, a differenza di outlook, richiede in entrata collegamento SSL su porta 995 ed in uscita collegamento TLS su porta 587)

Colgo l'occasione per segnalare l'uscita della 2.0 beta1 di Thunderbird.
Provata ieri funziona ottimamente. Sono stati risolti tanti piccoli problemi e sono state introdotte diverse nuove funzionalità.

IL mio parere nei confronti di thunder è del tutto positivo, lo sto usando da più di un anno e non mi ha mai dato alcun tipo di problemi.

Per l'importazione degli account, mi sembra strano che non te li importi da outlook, perchè è un operazione che mi è sempre riuscita anche su vari pc di amici ai quali ho consigliato il programma thunder al posto di outlook.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro