outlook posta e sinconizzazione su più pc

Pubblicità

mapero

Utente Attivo
Reazioni
356
Punteggio
65
salve a tutti,
volevo mettere 2 account di posta (libero e alice) su outlook e volevo sapere in base alle mie esigenze come agire al meglio.
I 2 account li uso anche da altri pc e smartphone, quindi con webmail, inizialmente avevo pensato di configurarli con IMAP, ma penso sia meglio POP3, ma mi sembra ci siano alcuni limiti. Io vorrei usare gli account di posta da 2 outlook diversi, ma nello stesso ufficio collegati tramite LAN. Mi interesserebbe che i 2 fossero sincronizzati visto che mi occorre utilizzare l'agenda di outlook

Pensavo che avessero fatto un gioco su Outlook ed invece...:lol:
Hai sbagliato sezione! tra poco dovresti essere "teletrasportato" in quella giusta da un moderatore...

Comunque credo che si più utile darti una risposta invece che solo evidenziare l'errore del post

Devi usare IMAP se hai necessità di gestire la posta da più dispositivi è più pratico ed ormai tutti i gestori lo permettono

in attesa del "teletrasporto", cosa mi dici per la sincronizzazione?

Beh sicuramente con l'imap tutti i dispositivi ricevono la mail e l'interazione su uno lo rende effettivo su tutti...
Quindi in pratica la ricezione di una mail avviene contemporaneamente su tutti, puoi rispondere da uno qualunque e se lo cancelli lo cancelli da tutti..
La sincronizzazione dei contatti però dipende credo dalla gestione del provider (esempio Gmail o Yahoo) e/o dal programma ma non dal protocollo Imap...
Mi dicono che la posta di WIN10 in alcune situazione gestisce la sinc, ma non ho altre info

salve a tutti,
volevo mettere 2 account di posta (libero e alice) su outlook e volevo sapere in base alle mie esigenze come agire al meglio.
I 2 account li uso anche da altri pc e smartphone, quindi con webmail, inizialmente avevo pensato di configurarli con IMAP, ma penso sia meglio POP3, ma mi sembra ci siano alcuni limiti. Io vorrei usare gli account di posta da 2 outlook diversi, ma nello stesso ufficio collegati tramite LAN. Mi interesserebbe che i 2 fossero sincronizzati visto che mi occorre utilizzare l'agenda di outlook
Teletrasportato.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro