PROBLEMA outlook offline e disinstallazione non riuscita

Masare2

Nuovo Utente
99
5
CPU
Intel Core i7-4710HQ
HDD
250Gb SSD+700GB
RAM
16GB DDR2
GPU
Nvidia GeForce GTX 850M
Monitor
17"
OS
Windows 11
buongiorno
da qualche giorno outlook 2019 era bloccato in modalità offline, nessuno dei 7 account di posta presenti poteva inviare o ricevere.
ho provato tutte le soluzioni e i workaround che ho trovato in rete, alla fine rimuovendo metà degli account sono uscito dalla modalità offline fissa, ma non riesco comunque a ricevere le email e quando cerco di rireare gli account in un nuovo profilo non riesco comunque ad accedere ad ineternet per concludere la creazione account.
(la mia connessione funziona benissimo, ho provato anche con windows in modalità provvisoria)
stufo della situazione ho deciso di disinstallare e provare a reinstallarlo
disinstallando office dall'apposito pannello di windows 10 non ottengo nulla.. quando reinstallo mi ritrovo outlook con tutte le impostazioni e gli account di prima... tempo sprecato
ho provato con revo uninstaller ma non ho ottenuto niente ( se non fare più confusione)
ho provato il disinstallatore ufficiale (prima di provare revo) SetupProd_OffScrub e SaraSetup ma nessuno dei due riesce ad accedere alla rete ("impossibile eseguire il download dell'applicazione. ecc.." riporto in fondo il log di dettaglio)
vorrei solo levare completamente office e reinstallarlo da capo

oggi ho anche provato a cancellare (in realtà le ho solo rinominate diversamente per non buttarle via subito) le cartelle outlook %localappdata%\microsoft\outlook e %appdata%\microsoft\outlook come indicato in un altro post della community in inglese, ho eseguito per l'ennesima volta un ripristino dell'installazione di office, sia la parte inglese che l'aggiunta in italiano, ho creato un nuovo utente (anche se quello vecchio era sempre lì) e ho provato a ricreare gli account di posta:
live. com ha funzionato
register.it ha funzionato
aruba da errore e non funziona
gmail da errore e non funziona
la PEC (credo sia namiral) da errore e non funziona

l'unica alternativa che mi rimane è di spianare interamente il pc per avere le email funzionanti? oppure passare a thunderbird, ma avendo pagato questo devo ammettere che un po' mi scoccerebbe

avete suggerimenti per cortesia?
grazie
M2

questo il log
INFORMAZIONI VERSIONE PIATTAFORMA Windows : 10.0.19044.0 (Win32NT) Common Language Runtime : 4.0.30319.42000 System.Deployment.dll : 4.8.4270.0 built by: NET48REL1LAST_C clr.dll : 4.8.4515.0 built by: NET48REL1LAST_C dfdll.dll : 4.8.4270.0 built by: NET48REL1LAST_C dfshim.dll : 10.0.19041.30000 (WinBuild.160101.0800) ORIGINI URL distribuzione : https://outlookdiagnostics.azureedge.net/sarafiles/Microsoft.Sara.Prod.application RIEPILOGO ERRORI Quello che segue è un riepilogo degli errori. Informazioni dettagliate su tali errori sono disponibili più avanti nel registro. * L'attivazione di https://outlookdiagnostics.azureedge.net/sarafiles/Microsoft.Sara.Prod.application ha causato un'eccezione. Sono stati rilevati i messaggi di errore seguenti: + Impossibile scaricare https://outlookdiagnostics.azureedge.net/sarafiles/Microsoft.Sara.Prod.application. + Richiesta annullata: Impossibile creare un canale sicuro SSL/TLS.. RIEPILOGO ERRORI TRANSAZIONE ARCHIVIO COMPONENTI Nessun errore di transazione rilevato. AVVISI Nessun avviso durante l'operazione. STATO OPERAZIONE * [04/11/2022 00:10:04] : Attivazione di https://outlookdiagnostics.azureedge.net/sarafiles/Microsoft.Sara.Prod.application avviata. DETTAGLI ERRORI Durante l'operazione sono stati rilevati gli errori seguenti. * [04/11/2022 00:10:04] System.Deployment.Application.DeploymentDownloadException (Sottotipo sconosciuto) - Impossibile scaricare https://outlookdiagnostics.azureedge.net/sarafiles/Microsoft.Sara.Prod.application. - Origine: System.Deployment - Analisi dello stack: in System.Deployment.Application.SystemNetDownloader.DownloadSingleFile(DownloadQueueItem next) in System.Deployment.Application.SystemNetDownloader.DownloadAllFiles() in System.Deployment.Application.FileDownloader.Download(SubscriptionState subState, X509Certificate2 clientCertificate) in System.Deployment.Application.DownloadManager.DownloadManifestAsRawFile(Uri& sourceUri, String targetPath, IDownloadNotification notification, DownloadOptions options, ServerInformation& serverInformation) in System.Deployment.Application.DownloadManager.DownloadDeploymentManifestDirectBypass(SubscriptionStore subStore, Uri& sourceUri, TempFile& tempFile, SubscriptionState& subState, IDownloadNotification notification, DownloadOptions options, ServerInformation& serverInformation) in System.Deployment.Application.DownloadManager.DownloadDeploymentManifestBypass(SubscriptionStore subStore, Uri& sourceUri, TempFile& tempFile, SubscriptionState& subState, IDownloadNotification notification, DownloadOptions options) in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.PerformDeploymentActivation(Uri activationUri, Boolean isShortcut, String textualSubId, String deploymentProviderUrlFromExtension, BrowserSettings browserSettings, String& errorPageUrl, Uri& deploymentUri) in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.PerformDeploymentActivationWithRetry(Uri activationUri, Boolean isShortcut, String textualSubId, String deploymentProviderUrlFromExtension, BrowserSettings browserSettings, String& errorPageUrl) --- Fine traccia dello stack da posizione precedente dove è stata generata l'eccezione --- in System.Runtime.ExceptionServices.ExceptionDispatchInfo.Throw() in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.PerformDeploymentActivationWithRetry(Uri activationUri, Boolean isShortcut, String textualSubId, String deploymentProviderUrlFromExtension, BrowserSettings browserSettings, String& errorPageUrl) in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.ActivateDeploymentWorker(Object state) --- Eccezione interna --- System.Net.WebException - Richiesta annullata: Impossibile creare un canale sicuro SSL/TLS.. - Origine: System - Analisi dello stack: in System.Net.HttpWebRequest.GetResponse() in System.Deployment.Application.SystemNetDownloader.DownloadSingleFile(DownloadQueueItem next) DETTAGLI TRANSAZIONE ARCHIVIO COMPONENTI Nessuna informazione disponibile sulla transazione.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,949
9,255
Io personalmente consiglio il passaggio a thunderbird, a meno di motivi particolari (esempio mail su server exchange) thunderbird fa tutto quello che fa outlook e pure meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Masare2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!