RISOLTO Outlook, mantenerlo attivo nell'area di notifica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sicolla

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
68
Ciao a tutti,
per chi utilizza questo programma in oggetto, indifferentemente dall'edizione, non riesco a capire e non ho trovato nulla nelle impostazioni riguardo una volta lanciato/aperto il programma, di come fare per chiuderlo in background senza che sia presente l'icona dello stesso nella barra delle applicazioni.
Cioè mantenerlo attivo nell'area di notifica.
Grazie

Scusami, ma non comprendo bene la domanda ---- per cui rispondo per quel che comprendo.

Se desideri disattivare Outlook, impedendogli di funzionare in background o di rimanere attivo nell'area di notifica --- prova a fare a questa maniera:. Fai clic con il tasto destro sull'icona di Outlook nell'area di notifica (vicino all'orologio). Seleziona "Esci" o "Chiudi" per chiudere il programma. Oppure - apri il Gestore Attività (o "Task Manager"). Vai alla scheda Avvio. Cerca "Microsoft Outlook" nella lista e fai clic destro su di esso. Seleziona "Disabilita" per impedire che si avvii automaticamente all'accensione del computer. O anche - vai a Impostazioni > Privacy > App in background. Controlla che Outlook non sia configurato per essere eseguito in background; se lo è, puoi disattivare questa opzione.

Io te le ho messe tutte e tre, spero che almeno una ti sia utile.

Ciao, di nulla figurati...
In pratica vorrei, dopo aver aperto outlook, successivamente andare a chiuderlo in area di notifica, non mantenendo l'icona aperta nella barra delle applicazioni, e nemmeno chiuderlo del tutto....ma voglio mantenerlo attivo in ricezione, e richiamarlo ...aprendolo, dall'area di notifica. È fattibile?
Perché dalle impostazioni non sono riuscito a trovare da dove ...

Scusami, mi sa, che io non comprendo te e te non comprendi me ---- ti va di farci una risata sopra ---- 😊

In un certo senso ti avevo già risposto, genericamente, ma lo avevo fatto. Ora con una scritta piu lunga e specifica, cerco di essere piu chiaro, naturalmente se ci riesco 🫣

Nell'area di notifica (vicino all'orologio), fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Outlook.
Dal menu a comparsa, seleziona "Nascondi quando ridotto a icona" (o una voce simile; potrebbe variare leggermente a seconda della versione di Outlook che stai utilizzando).
Ora, quando riduci a icona Outlook, l'applicazione verrà rimossa dalla barra delle applicazioni e rimarrà attiva solo nell'area di notifica.
Così facendo, Outlook continuerà a funzionare in background, ricevendo email e notifiche. Potrai richiamarlo rapidamente dall'area di notifica senza doverlo chiudere completamente.

vediamo di come terminare in modo corretto.

se vuoi richiamarlo, come devi fare a mio avviso:. Se non lo trovi nella sezione notifiche (succede molto spesso e non solo per outlook), dopo aver configurato l'opzione "Nascondi quando ridotto a icona" "Ricordi sopra", fai così:
vicino all'orologio, clic destro e "Mostra icone nascoste" se non è visibile. Poi:. Fai doppio clic sull'icona di Outlook per riaprire il programma in modalità finestra. In alternativa, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e selezionare un'opzione come "Apri" per riportarlo in primo piano. Outlook rimarrà attivo in background mentre è nascosto, permettendoti di ricevere email e notifiche.

Che ne dici ? ---- comunque scherzi a parte, se hai problemi o qualcosa non ti torna, nuovo post e nuova risposta, altrimenti dimmi risolto con l'emoji che balla, -------- 💃

Ciao Andrea, scusami tu....
Ora si che mi è tutto chiaro
Risolto grazie mille del supporto.... Olè

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro