Outlook express in pc in rete

Pubblicità

alfrwind

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema con outlook express ma girando tra un sito ed un altro non sono riuscito a risolverlo... Io ho tre computer in rete, uso outlook express per la posta elettronica. Il problema è questo: se ricevo la posta su un pc non me la ritrovo poi sugli altri.:doh:
Ed è normale dal momento che non riesco a condividere la cartella dei messaggi; quando vado su "manutenzione\archiviacartella" non mi dà l'opportunità di selezionare una cartella in rete in modo da condividerla con gli altri pc. :look:
Qualcuno potrebbe darmi gentilmente dei suggerimenti, scartando possibilmente l'ipotesi di cambiare programma per la gestione della posta elettronica, che lascerei come ultimissima spiaggia.
Grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno, a presto!:)

Ciao alfrwind . Benvenuto in Forum . Personalmente , t' indicherei a controllare il tuo Firewall , perche' il Firewall stesso , è in grado di monitorare l' invio e la ricezione di dati tramite internet e d' impedire l' uscita e l' entrata , o addirittura se ricevi la tua posta su uno dei tuoi computer , non potresti riceverla con altri o su' altri computer . Hai provato , se puoi , a cambiare l' account ? Hai verificato che il nome immesso per il server sia corretto ? Hai controllato se i server di posta in entrata e di uscita sono scritti in maniera corretta ( potrebbe essere ipoteticamente che qualche Dialer , abbia modificato l ' indirizzo ) , perche' nella configurazione del tuo account di posta dovresti avere impostati due server , POP3 cioe' quello della posta in entrata e SMTP quello della posta in uscita ( esempio: POP3 in.alice.it , per SMTP out.alice.it ) , ricorda che cambiano a seconda di chi ti fornisce il servizio di posta . Hai provato ad eliminare del tutto l' account e ad reimpostare uno nuovo oppure ad re-installare Outlook express( trovi qui' una Guida : Come risolvere i problemi relativi ai messaggi di errore visualizzati quando si tenta di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica in Outlook e Outlook Express e qui' : How to troubleshoot error messages that you receive when try to send and receive e-mail in Outlook and in Outlook Express ) ? Hai controllato se il tuo provider per la connessione avesse dei problemi ? Hai controllato la connessione con un provider Internet diverso dal tuo funzioni , perche' per inviare messaggi con il server SMTP del tuo provider ( ad esempio Alice ) è necessario accedere a Internet con una connessione di Alice .
Verifica quindi che la tua connessione di Alice , sia correttamente configurata sul tuo computer , cioe' dovresti verificare ed utilizzare i parametri di posta del provider di cui utilizzi la connessione , a differenza per il server di posta in arrivo POP3 , non esiste tale limitazione e pertanto è possibile scaricare la posta anche effettuando la connessione con un altro provider . Se ipoteticamente hai un Ip dinamico hai provato a scollegarti e ricollegarti ? Hai controllato la protezione in Outlook express e' attiva , puoi farti un' idea , leggendo qui' : Utilizzo delle nuove funzionalità di protezione in Outlook Express . Per ultima spiaggia , io t' indicherei Thunderbird , non devi configurare nulla e chiede il programma stesso se vuoi importare tutte le informazioni , compresa la password da Outlook express , in pratica e' un programma autoconfigurato .

Ciao Caron67, innanzitutto ti ringrazio per la precisione e per la tempestività. Ho controllato quanti mi hai indicato ed è tutto in ordine. La posta funziona, va bene, riceve ed invia senza problemi, l'unica cosa che mi serve è condividere la cartella di invio/ricezione per visualizzare tutti i messaggi. Esiste un modo per fare ciò? L'unica cosa che sono riuscito a fare è lasciare una copia dei messaggi in entrata sul server in modo tale da ritrovarmeli su tutti i pc, ma il problema è risolto solo parzialmente dal momento che la posta inviata è esclusa da questo percorso... Cortesi suggerimenti? Grazie...

Ciao . Hai provato , cortesemente , nel pannello Opzioni di scaricamento delle proprietà della cartella , contrassegnare " Seleziona questa cartella da scaricare " per includerla nell' elenco delle voci sincronizzate per lo scaricamento stesso ? Hai provato ad esportare gli account di posta e tramite il comando esporta ed importarli con il comando importa ? Hai controllato se il disco e' formattato con il File system FAT32 , perche' la condivisione cartelle funziona solo in NTFS . Al finale , in questa facile ed intuitiva Guida , c'e' la soluzione alla tua problematica : Come utilizzare una cartella in modo condiviso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro