Outlook express frezzato ... come posso uscirne?

Pubblicità

chuchumen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao,
avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda Outlook express. Dopo una sessione non chiusa correttamente, ogni volta che lo riapro, compare quel messaggio (la sessione non è stata chiusa correttamente4 ... bla bla) e il programma si blocca. Niente nella pagina è cliccabile e lo devo chiudere col task manager.
Tutti i consigli su questo problema che ho trovato in rete partono dal presupposto che il menù di outlook express sia cliccabile. Nel mio caso è tutto frezzato ... come posso uscirne? grazie per l'attenzione
Dati:
s.o. windows xp
non ho recentemente installato alcun programma
non ho installato outllok
Grazie per l'attenzione
Ciao

potresti avere un pst troppo grande oltre i 2 gb ms consiglia di non fare pst oltre i 2 gb.

Outlook Express non usa .pst per archiviare email ma ha comunque il limite dei 2Giga.

Outlook express deve essere chiuso
Apri la cartella che contiene le mail in Esplora risorse vai qui:
C:\Documents and Settings\nome attuale utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{serie di numeri}\Microsoft\Outlook Express
troverai tutte le cartelle che hai nel tuo Outlook Express (saranno in formato .dbx; troverai quindi "posta in arrivo.dbx" , "posta in uscita.dbx" , ecc)
Rinomina il file che raggiunge i 2Giga e prova a riaprire Outlook express.
Se così funziona il file di posta è corrotto...

innanzitutto grazie mille per l'attenzione.

aggiornamento:
... per far ripartire outlook express son dovuto andare nella relativa cartella (il percorso che dicevi) e far piazza pulita di tutta la mai posta e delle sotto cartelle che avevo creato.
E' possibile che la corruzione si sia estesa a tutte le sotto cartelle?
Capitava che riuscivo ad usarlo, ma appena andavo nei messaggi di una sotto cartella, si bloccava tutto.
una volta cancellata quella sotto cartella, ok, si riapriva. Ma quando entravo nella sottocartella successiva, di nuovo si cancellava tutto

è possibile che la corruzione si sia estesa? come faccio a salvare i mie vecchi messaggi?

Ora che ho tolto tutti i file dbx sembra funzionare, ma ho perso tutto
(PS: fra posta in arrivo e inviate era circa 1,2 GB, quindi meno di 2 GB

li hai cancellati o spostati altrove? se li hai cancellati... vien da se che non è + possibile recuperarli se li hai rinominati allora hai ancora qualche speranza

Non è un problema di corruzione della posta. Il singolo file .dbx deve raggiungere i 2 Gb non la somma di tutti. Il problema è da ricercare altrove... fai un controllo del disco. Start > Esegui > chkdsk c: /F > Invio.
Coferma nel prompt con S e riavvia il PC.
Se hai cancellato i file la posta è persa.

innanzitutto grazie mille per l'attenzione.

aggiornamento:
... per far ripartire outlook express son dovuto andare nella relativa cartella (il percorso che dicevi) e far piazza pulita di tutta la mai posta e delle sotto cartelle che avevo creato.
E' possibile che la corruzione si sia estesa a tutte le sotto cartelle?
Capitava che riuscivo ad usarlo, ma appena andavo nei messaggi di una sotto cartella, si bloccava tutto.
una volta cancellata quella sotto cartella, ok, si riapriva. Ma quando entravo nella sottocartella successiva, di nuovo si cancellava tutto

è possibile che la corruzione si sia estesa? come faccio a salvare i mie vecchi messaggi?

Ora che ho tolto tutti i file dbx sembra funzionare, ma ho perso tutto
(PS: fra posta in arrivo e inviate era circa 1,2 GB, quindi meno di 2 GB

no, per fortuna ho tutto. Visto che funzionava ho provato ad inserire le cartelle , ma si è bloccato tutto ...

---------- Post added at 22:35 ---------- Previous post was at 22:33 ----------

ok, grazie già programmato.
Nel caso non riuscissi a risolvere?
Scandisk? Ma non mi pare che gli HD possano essee la causa ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro