outlook e fastweb

Pubblicità

rave81

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi, ogni volta che cerco di scaricare la posta con outlook il programma mi dice che non puo scaricarla dal server il che è strano in quanto tutti parametri di configurazione (pop3 smtp nome utente e password) sono esatti essendo gli stessi usati per altri computer funzionanti correttamente. La cosa strana e che se vado a leggere la posta direttamente dal sito di fastweb con gli stessi parametri riesco ad entrare .
Qualcuno può darmi una mano grazie e a presto
 
ciao rave81 anche io ho lo stesso tuo problema! cmq penso nn c'entri fastweb, infatti io ho libero. A me viene fuori scritto :
"il server POP3 nn ha risposto in 60 secondi. attendere la risposta per altri 60 secondi?". Sono disperato!!! infatti dal sito di libero si possono inviare solo piccoli file mentre con outlook se ne possono inviare di tutte le taglie!!!
aiutateci e grazie in anticipo
 
C'è sulle faq della myfastpage, cmq quello che non va è che dovete mettere come nome acc la vostra mail FW.
 
Ciao ragazzi, penso che il vostro problema sia dovuto al fatto che per scaricare o inviare posta elettronica con il vostro client, qualunque esso sia, bisogna utilizzare la stessa connessione del provider che vi fornisce la posta elettronica, ES: se io ho l'indirizzo di posta elettronica con libero, se voglio usare outlook o foxmail, etc.. devo utilizzare la connessione a internet di libero, sia per l'invio che per la ricezione della posta elettronica; altri provider, come ad esempio infinito, tiscali, etc.. prevedono questa restrizione solo per l'invio della posta elettronica, in pratica si può scaricare ma non inviare, il problema è risolvibile impostando come server SMTP (posta in uscita) il parametro fornito dallo stesso provider di cui sfruttate la connessione a internet, ES: se mi connetto con Alice ADSL, dovrò impostare il parametro del server SMTP che mi fornisce Alice, anche se ho un indirizzo Fastweb, se invece ho la connessione fornita da Fastweb ma ho un indirizzo di posta fornito da Alice ADSL, imposterò per poter inviare le mail, il server SMTP di Fastweb sul mio client.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top