Outlook 2016 non si apre e da messaggi d'errore

Pubblicità

Leolino57

Nuovo Utente
Messaggi
80
Reazioni
4
Punteggio
34
Improvvisamente Outlook 2016 ha smesso d'aprirsi e da questi messaggi d'errore
1.webp
2.webp

3.webp

Ho provato ad aprire in modalità provvisoria con questo comando dal prompt: Outlook.exe /safe
Se uso il vecchio profilo non si apre e mi da in successione i primi 3 messaggi d'errore
Se creo un nuovo profilo si apre, ma resta in modalità provvisoria; devo sempre aprilo dal prompt con il nuovo profilo
Per ultimo, con il nuovo profilo, pur provando tutte le impostazioni relative a POP3 e SMTP non riceve e non invia ne con caselle di GMAIL, o di OUTLOOK o di LIBERO

Idee in proposito?
 
Improvvisamente Outlook 2016 ha smesso d'aprirsi e da questi messaggi d'errore
Visualizza allegato 480886
Visualizza allegato 480887

Visualizza allegato 480890

Ho provato ad aprire in modalità provvisoria con questo comando dal prompt: Outlook.exe /safe
Se uso il vecchio profilo non si apre e mi da in successione i primi 3 messaggi d'errore
Se creo un nuovo profilo si apre, ma resta in modalità provvisoria; devo sempre aprilo dal prompt con il nuovo profilo
Per ultimo, con il nuovo profilo, pur provando tutte le impostazioni relative a POP3 e SMTP non riceve e non invia ne con caselle di GMAIL, o di OUTLOOK o di LIBERO

Idee in proposito?
google ha utilizzato ora dei metodi di sicurezza aggiuntivi che ho conosciuto tentando di collegarmi su una macchina windows xp con outlook 2010, aggiorna oppure usa gmail dal web come fanno tutti...
prima darei una disinstallata e una reinstallata per vedere se si fixa
 
Il mio consiglio è passare a Thunderbird, prima usavo outlook ma lo trovo troppo problematico.

Comunque se con un nuovo profilo funziona, vuol dire che è danneggiato qualche file del vecchio profilo, quindi la soluzione è quelal di creare un nuovo profilo, anche senza entrare in moadalità /safe lo puoi fare da pannello di controllo -> mail
1723450087854.webp

da mostra profili puoi creare un nuovo profilo e impostarlo come principale, esempio ho creato un profilo Prova
1723450145458.webp


A quel punto basta che imposti correttamente le impostazioni impa/smtp delle caselle email e funzionano. Se non scaricano non hai impostato correttamente i parametri. Considera che per gmail, se outlook 2016 essendo un po' datato non supporta il protocollo OAuth, devi andare sulle impostazioni di gmail e creare una password apposita per il client di posta, altrimenti non ti fa autenticare

 
Ho disinstallato e reinstallato senza risultato
Ho creato un altro profilo, mi si apre in modalità provvisoria ma non riesco a installare nessun account di posta, neanche @outlook.it
Quando chiudo per riaprirlo devo farlo dal prompt, ma sempre in provvisorio
Thunderbird NON mi piace e le mail le voglio sul portatile per cui nessun uso del web google o outlook che sia
Mi sa che alla fine la soluzione sarà una chiave di Office 2021
Però siccome ho la testa dura più della pietra, proverò ancora
La cosa fondamentale CREDO è riuscire ad aprire Outlook in modalità non provvisoria
Fatto questo posso sicuramente andare a fare tutte le modifiche varie, me se non riesco ad aprire Outlook.............
Più ci penso e rileggo, più sono convinto che il problema stia tutto nel contenuto del primo messaggio d'errore che mi da quando tento d'aprire, cioè questo
 

Allegati

  • 1.webp
    1.webp
    13 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Se crei un nuovo profilo, il collegamento al server exchange non c'è, quindi con un nuovo profilo deve funzionare. Perché ti si apre in modalità /safe? Non è che hai lasciato /safe nella riga di comando ?
 
Se crei un nuovo profilo, il collegamento al server exchange non c'è, quindi con un nuovo profilo deve funzionare. Perché ti si apre in modalità /safe? Non è che hai lasciato /safe nella riga di comando ?
Cosa intendi per aver lasciato /safe nella riga di comando?
Dal pannello di controllo, riesco ad aprire outlook in modalità normale, usando un nuovo profilo, il problema è che non mi fa installare nessuna casella, neanche @outlook.it
Adesso dal prompt mi da questa risposta e passando dal pannello di controllo mi da questo messaggio, ma non so minimamente quale password voglia, le ho provate tutte
 

Allegati

  • Outlook.exe non riconosciuto.webp
    Outlook.exe non riconosciuto.webp
    19.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • Password.webp
    Password.webp
    13 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top