Valentina Bertini
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
buonasera,
ho reinstallato sul mio PC (che gira sotto Windows 7) Oulook 2010.
Configurati 3 account di posta: 2 hotmail e 1 gmail (IMAP).
Ho enormi problemi a utilizzare Outlook che risulta perennemente impegnato in processi di invio/ricezione e sincronizzazione di cartelle gmail che falliscono continuamente.
Le cartelle hotmail funzionano senza problemi e invio e ricevo posta anche per gmail ma una parte delle cartelle gmail non risultano sincronizzate anche se lo ho bene indicato nelle impostazioni.
L'errore è il 800CCCD2 e il messaggio recita più o meno " impossibile sincronizzare le cartelle di xxxxxx@gmail.com sottoscritte.Impossibile eseguire il comnado IMAP.Se si continua a ricevere questo messaggio rivolgersi all'amministratore del server o al provider di servizi internet" (cosa peraltro impossibile).
Ho seguito alla lettera le procedure indicate qui:
Impostazioni consigliate per il client IMAP - Guida di Gmail
e qui:
Risoluzione dei problemi relativi ai messaggi di errore visualizzati durante l'invio e la ricezione di messaggi di posta elettronica in Outlook e in Outlook Express
ho anche installato un PST repair ma senza esiti.
Qualcuno conosce questo problema e saprebbe dirmi come risolverlo?
Grazie mille
Valentina
ho reinstallato sul mio PC (che gira sotto Windows 7) Oulook 2010.
Configurati 3 account di posta: 2 hotmail e 1 gmail (IMAP).
Ho enormi problemi a utilizzare Outlook che risulta perennemente impegnato in processi di invio/ricezione e sincronizzazione di cartelle gmail che falliscono continuamente.
Le cartelle hotmail funzionano senza problemi e invio e ricevo posta anche per gmail ma una parte delle cartelle gmail non risultano sincronizzate anche se lo ho bene indicato nelle impostazioni.
L'errore è il 800CCCD2 e il messaggio recita più o meno " impossibile sincronizzare le cartelle di xxxxxx@gmail.com sottoscritte.Impossibile eseguire il comnado IMAP.Se si continua a ricevere questo messaggio rivolgersi all'amministratore del server o al provider di servizi internet" (cosa peraltro impossibile).
Ho seguito alla lettera le procedure indicate qui:
Impostazioni consigliate per il client IMAP - Guida di Gmail
e qui:
Risoluzione dei problemi relativi ai messaggi di errore visualizzati durante l'invio e la ricezione di messaggi di posta elettronica in Outlook e in Outlook Express
ho anche installato un PST repair ma senza esiti.
Qualcuno conosce questo problema e saprebbe dirmi come risolverlo?
Grazie mille
Valentina