Ottimizzazione Snow Leopard?

Pubblicità

Ferenor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, scrivo a voi se sapete percaso qualche metodo per ottimizzare Snow Leopard, l'unico codice che conosco finora è quello per disattivare la Dashboard. Non chiedetemi il motivo, semplice curiosità. :) Grazie in anticipo.

Secondo me non ci sono altri modi di ottimizzare Snow Leopard. Di per sé è già un ottimo OS, non necessita di altro!
Ti consiglio vivamente, se hai magari un Mac un po' più datato, di NON passare a Lion o a Mountain Lion.
Il mio iMac 20" Mid 2008 ne ha risentito pesantemente ed ora è diventato praticamente una Facebook machine.

Innanzitutto grazie per la risposta! Temevo che questo post finisse nei meandri oscuri del forum.. :D

Comunque, io sono un felice possessore di un Macbook White del 2007, modello SantaRosa. L'ho comprato usato a tipo 350 €. Mi era arrivato con Intel Core 2Duo 2.2ghz, 1 GB RAM, 120 GB HDD, Leopard 1.5.0.4. Ho pensato ovviamente di cambiargli i componenti, ossia la RAM, HD e OS. RAM ora ha 4 GB, 667 mhz. L'hard disk è da 500 GB 7200 rpm, mentre l'OS è Snow Leopard. Ho anche provato Lion, e a dirti la verità non ho notato peggioramenti, anzi. Lo trovavo, boh, forse un pelino più fluido ma molto probabilmente era solo una mia impressione.

Adesso che OS hai installato? Comunque per quelle POCHISSIME ottimizzazioni che ho usato, ho usato ONYX. Ho disattivato Dashboard e widgets, e disattivato qualche cosina della dock. Molto utile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro