Ottimizzazione sistema con Ubuntu 10.11

Pubblicità

Misterfranke

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ho installato ubuntu 11.10 sul Pc (cpu 6100 fx, scheda madre asus p8 h 61-m le) che mi è arrivato oggi, non ho mai usato tale sistema operativo, volevo saper come far usare tutti i core a ubuntu. Essendo neofita vorrei una spiegazione semplice, va ne sarei grato

Ho installato ubuntu 11.10 sul Pc (cpu 6100 fx, scheda madre asus p8 h 61-m le) che mi è arrivato oggi, non ho mai usato tale sistema operativo, volevo saper come far usare tutti i core a ubuntu. Essendo neofita vorrei una spiegazione semplice, va ne sarei grato

Ubuntu usa già tutti i core a disposizione e non ha bisogno di particolari ottimizzazioni. L'unico tuning che può venirmi in mente potrebbe riguardare l'ottimizzazione del kernel, che potresti alleggerire configurandolo con le sole opzioni che davvero ti servono e ricompilandolo, ma non è un'attività da neofita. Un'altra cosa che potrebbe aiutarti è il tuning dei dischi con hdparm, ma anch'essa è un'attività abbastanza complicata.

Stai avendo problemi di performance?

No per la verita'. Scusa conosci un progamma che comprime le iso , quello che ho trovato non lo fa come winrar, e se c'e' come installarlo?Grazie.

vuoi fare una .iso dei dvd che metti nel lettore o semplicemente creare archivi di file compressi?
in ogni caso consiglio di usare k3b, che è facile facile e molto completo.
Codice:
sudo apt-get install k3b
altrimenti, ancora più veloce, usare da terminale il comando dd
Codice:
dd if=/dev/cdrom of=/nome/del/file/da/creare.iso

Dai un'occhiata qui... http://www.tuxarena.com/static/tut_iso_ubuntu.php

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro