PROBLEMA Ottimizzazione Samsung 750 Evo 250gb

Pubblicità

RikySa

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
29
#Hardware #SSD #Configurazione
Ciao
Ho una ssd dove risiede Sierra e ieri sera ho fatto uno Speedtest, ho notato che le prestazioni sono abbastanza lontane da quelle dichiarate sal produttore.
In questo caso una Evo 750 da 250Gb. Ho letto su google che ci sono due controlli e soluzioni 1)Verificare e aggiornare il firmware del drive 2)Configurare alcune cose che però mi sembra di capire che allunghino solo la vita utile dell'SSD . Samsung non fornisce programmi compatibili Mac per la gestione dell'SSD che in oltre sono anche in grado di fare alcuni controlli basilari come lo speedtest. Vi allego la foto! Potete darmi qualche consiglio ?
88ef9f7523f8db88c51a24a95bf7c08e.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao :) Non vedo particolari problemi nelle prestazioni del tuo ssd. Il 750 evo ha un po' di vita alle spalle o è nuovo?
Non sempre le prestazioni effettive sono quelle dichiarate e questo può dipendere da numerosi fattori. In questo caso Samsung dichiara 520mb/s ( scrittura ) e 540mb/s ( lettura ) , certo non sono vicini alle tue letture ma sono comunque risultati validi non preoccupanti. Hai modo di effettuare lo stesso stesso su un altro OS o un'altra macchina?

Per monitorare gli SSD, oltre che a speedtest, su macOS puoi verificare altri dettagli minori come la vita rimanente e le temperature.
Per far ciò hai bisogno di installare FakeSMC + HWMonitor, nel caso in cui in fase di post-installazione hai installato FakeSMC, devi assicurarti che la tua versione di FakeSMC sia compatibile con il plugin dei sensori precedentemente citato.

Ciao :) Non vedo particolari problemi nelle prestazioni del tuo ssd. Il 750 evo ha un po' di vita alle spalle o è nuovo?
Non sempre le prestazioni effettive sono quelle dichiarate e questo può dipendere da numerosi fattori. In questo caso Samsung dichiara 520mb/s ( scrittura ) e 540mb/s ( lettura ) , certo non sono vicini alle tue letture ma sono comunque risultati validi non preoccupanti. Hai modo di effettuare lo stesso stesso su un altro OS o un'altra macchina?

Per monitorare gli SSD, oltre che a speedtest, su macOS puoi verificare altri dettagli minori come la vita rimanente e le temperature.
Per far ciò hai bisogno di installare FakeSMC + HWMonitor, nel caso in cui in fase di post-installazione hai installato FakeSMC, devi assicurarti che la tua versione di FakeSMC sia compatibile con il plugin dei sensori precedentemente citato.

Ho già tutto, thrim abilitato è installato da due mesi e a seguito di un ripristino da Timemachine vista residua 99%

purtroppo samsung non offre magician che su windows fa volere un ssd....peccato
In realtà con un workaround si potrebbe "installare" Magician su macOS sfruttando applicativi come Wine, sarebbe da provare.

Ho già tutto, thrim abilitato è installato da due mesi e a seguito di un ripristino da Timemachine vista residua 99%

Perfetto, a mio avviso è tutto a posto

Wine è un interpretatore di API Windows in istruzioni POSIX ( linux , macOS etc... ) in modo on-the-fly.
In parole povere permette di eseguire applicativi con ad esempio estensione .exe per Windows in ambienti sopracitati senza dover virtualizzare l'intero OS.
Grazie ci devo provare ma comunque Magician va a cambiare le chiavi di registro quindi non so quanto potrebbe funzionare con OS X. Forse funzionerebbe solo la modalità rapid.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro