DOMANDA Ottimizzazione rete casalinga

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sidney990

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buongiorno a tutti!
in casa ho una situazione un pò controversa con mio padre e la nostra linea, nel senso che:

abbiamo trasferito la linea internet nel suo studio ed inizialmente abbiamo messo il router wireless in quanto, ovviamente, anche io, mamma e mia sorella dovremmo collegarci; il giorno stesso se ne viene fuori mio padre con le sue pippe mentali che dopo un ora che era nello studio con il wireless accesso gli era preso il mal di testa (:look:) e mi ha intimato di rimettergli il router senza wifi...
ora dovrei adattarmi mettendo un dispositivo che prende il segnale tramite quel router (quindi via cavo ethernet) e lo sparga in wireless per tutta casa, da posizionare ovviamente fuori dal suo studio.

Stavo ovviamente pensando ad un access point ma, non essendomi mai documentato a pieno su questi dispositivi, non sò quale sia la scelta giusta, quindi mi affido a voi!
Ho una villetta a schiera a 3 piani da circa 80 mq a piano ed il router è posizionato precisamente nel mezzo (secondo piano); che access point mi consigliate di collegarci per avere un ottimo segnale per tutta casa?
oppure ci sono dispositivi migliori e meno costosi rispetto agli access point che posso sfruttare?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e l'attenzione :)

onde evitare che tuo padre te lo faccia poi spegnere ogni volta che ci passa davanti, io eviterei l'access point e penserei magari a realizzare un impianto con dei dispositivi powerline.
;) :)

no no non me lo farebbe spegnere tranquillo!
per 10 anni abbiamo avuto la linea wireless in sala e non ha fiatato; l'importante è tenergliela fuori dall'ufficio (che è a 10 centimetri dalla sala, ma vabè, a ognuno le proprie fissazioni mentali) >.<

in ogni caso, se la ricezione del WiFi dovesse risultare problematica a causa della conformazione della casa, le powerline rimangono comunque un'opzione da valutare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro