DOMANDA ottimizzazione pc

Pubblicità

Backbone951

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
45
ciao a tutti, domani devo andare in un posto perchè il proprietario vede che il suo pc è diventato lento. e mentre si lamentava del problema ho iniziato a pensare cosa potevo fare, io ho deciso di fare così se vedete che c'è qualcosa che non va potete proporre le vostre soluzioni.
inizio a dire che il pc è vecchiotto e ha ancora windows xp

1) prima di tutto disinstallo norton visto che è installato e poi su un pc del genere credo che non giovi molto. e al suo posto installo un avira o l' antivirus della microsoft.
2) faccio una bella scansione con adwcleaner e malwarebytes per vedere se ci sono virus o porcheria varia che rallenta il pc.
3) e per finire faccio una pulizia del sistema con advanced systemcare (ultima versione) per ottimizzarlo al meglio. poi lo uso sul mio portatile con windows 8 e mi ci trovo bene.
però sono un po' indeciso ad usarlo perchè ho fatto una ricerca su internet e ho visto dei commenti negativi di gente che si è trovata il pc instabile e che funziona male, avrei un certo timore ad usarlo, se avete delle alternative proponete pure.

gli ottimizzatori nn servono a niente e tutti quei programmi che usi sono inutili.... devi usare solo malwarebytes e ccleaner.

Drasticamente potresti formattare. Per una pulizia più veloce e meno invasiva puoi usare malwarebytes e superanti spyware che sono buoni. Gli ottimizzatori concordo che fanno spesso danni, meglio una mano manuale...potresti togliere dall'avvio programmi che non servono ad esempio.

1) togliere norton va bene ma di sicuro non mettere l'antivirus della Microsoft che serve a ben poco, meglio BitDefender per una macchina vecchiotta
2) concordo ma l'avrei fatta per prima cosa e ovviamente in modalita' provvisoria
3) pulizia con il solo ccleaner e via

Pubblicità
Pubblicità
Indietro