• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

OTTIMIZZAZIONE PC

Pubblicità

Ferra94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
qualche mese fa ho comprato e assembalato questo PC (le caratteristiche sono in specifiche del sistema) ma ho la netta sensazione che non lavori al 100%... mi potreste dare qualche consiglio o il nome di un software (possibilmete gratuito) per correggere eventuali errori e migliorare il sistema???

Ultima modifica:
bhe grazie... però recentemente ho fatto un test con 3DMark e ho notato che se confrontato con PC con caratteristiche simili ha prestazione più basse... sostanzialmente volevo colmare questa lacuna

3D Mark si basa sulla gpu ... Probabilmente gli altri test ne avevano un'altra , oppure , puoi aumentargli la frequenza , e , se non l'hai fatto , aggiornare i driver.

Se ti sembra lento è perché hai montato il SO su un HDD che è notoriamente da storage, essendo da 5400 rpm

qualche mese fa ho comprato e assembalato questo PC (le caratteristiche sono in specifiche del sistema) ma ho la netta sensazione che non lavori al 100%... mi potreste dare qualche consiglio o il nome di un software (possibilmete gratuito) per correggere eventuali errori e migliorare il sistema???

Magari CCCleaner ti può aiutare...ma il modo migliore per velocizzare il sistema è un SSD...

ho la netta sensazione che non lavori al 100%...

Sarebbe meglio se ci spiegassi che cosa vuol dire.....il sistema operativo è poco reattivo? E' lento ad aprire file? E' lento nei giochi?

- - - Updated - - -

recentemente ho fatto un test con 3DMark e ho notato che se confrontato con PC con caratteristiche simili ha prestazione più basse... sostanzialmente volevo colmare questa lacuna

Confrontato con che cosa?
Controlla di avere gli ultimi driver NVIDIA. Quella 680 è di una qualche marca Gigabyte, Asus, MSI etc o è la versione di base/reference?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro