DOMANDA Ottimizzazione ADSL VERA infostrada avvenuta... vostre opinioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sesos

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi ieri hanno ottimizzato la mia linea ADSL con Infostrada posto qui i risultati del prima e del dopo.. fatemi sapere che cosa ne pensate se si puo fare di piu o e il massimo che posso ottenere...

PRIMA:
dsf.webp

DOPO:
dsv.webp

Aspetto le vostre idee Grazie

Diciamo che per come sta la tua linea loro ti hanno semplicemente sceso l'snr a 9(che è lo standard della adsl vera).

L'attenuazione è altina ma non tale da impedirti di prendere una portante maggiore.Dvoresti controllare il tuo impianto.

ho gia controllato tutto.. sostituito presa tripolare con rj11... tutto collegato alla presa principale.. ed è anche l'unica presa in casa.. ho fatto tutto questo con l'aiuto di altri utenti qui nel forum come Mancio ed ANDREA...

ho gia controllato tutto.. sostituito presa tripolare con rj11... tutto collegato alla presa principale.. ed è anche l'unica presa in casa.. ho fatto tutto questo con l'aiuto di altri utenti qui nel forum come Mancio ed ANDREA...

Potrebbe essere allora un problema di doppino usurato e li credo che ci puoi fare poco, la sostituzione la può fare solo telecom(se te lo sostituisce ma è difficile).

Al limite puoi provare a chiedere un cambio di coppia in centrale, magari ti hanno messo su una porta usurata o con dei problemi.

Infostrada setta l'snr a 9 massimo (ad alcuni fortunati anche a 6 ma devi trovare l'operatore giusto e volenteroso).

Per come stai messo se tu hai controllato tutto l'impianto e aggiustato o rimediato ai vari problemi che avevi, se vuoi ottenere di più ti consiglio di prendere un router per far scendere l'snr e magari vedere se la tua linea regge in modo da prendere qualche mega in più.
Non so se con il fritz puoi farlo perchè non ne ho mai avuto uno.

Potrebbe essere allora un problema di doppino usurato e li credo che ci puoi fare poco, la sostituzione la può fare solo telecom(se te lo sostituisce ma è difficile).

Al limite puoi provare a chiedere un cambio di coppia in centrale, magari ti hanno messo su una porta usurata o con dei problemi.

Infostrada setta l'snr a 9 massimo (ad alcuni fortunati anche a 6 ma devi trovare l'operatore giusto e volenteroso).

Per come stai messo se tu hai controllato tutto l'impianto e aggiustato o rimediato ai vari problemi che avevi, se vuoi ottenere di più ti consiglio di prendere un router per far scendere l'snr e magari vedere se la tua linea regge in modo da prendere qualche mega in più.
Non so se con il fritz puoi farlo perchè non ne ho mai avuto uno.
da quanto ho capito con il fritzbox si puo.. posso settare manualmente l snr a 6 db con un tool java...

- - - Updated - - -

cmq cosa potrei dire al reparto tecnico di infostrada?

prova a farti fare un cambio di coppia se proprio vuoi.Sennò ti setti l'snr manualmente.

prova a farti fare un cambio di coppia se proprio vuoi.Sennò ti setti l'snr manualmente.
L'operatore ha detto che non puo farlo.. provo a farlo io qualcuno mi spiega solo come devo fare?
ora se con l'editor entro nel fritz mi da questo valore
DownstreamMarginOffset = 0; cosa devo mettere al posto dello 0 per farlo passare da 9 a 6 db?

L'operatore ha detto che non puo farlo.. provo a farlo io qualcuno mi spiega solo come devo fare?
ora se con l'editor entro nel fritz mi da questo valore
DownstreamMarginOffset = 0; cosa devo mettere al posto dello 0 per farlo passare da 9 a 6 db?

Il cambio di coppia si fa in centrale e quindi lo deve fare un tecnico.

Per il fritz non saprei dirti non ne ho mai avuto uno.

ma non sai a quanto corrispondono i valori? sul forum del fritz ho letto.. k il valore 30 equivale a 3 db... quindi dovrei mettere -30 secondo i loro calcoli?

- - - Updated - - -

up.. nessuno? non vorrei fare casini

ma non sai a quanto corrispondono i valori? sul forum del fritz ho letto.. k il valore 30 equivale a 3 db... quindi dovrei mettere -30 secondo i loro calcoli?

- - - Updated - - -

up.. nessuno? non vorrei fare casini
fatti impostare un profilo con SNR margin a 6db! :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro