Ottimizzare ventole nel case

Pubblicità

Bronsinho88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi!!!!
Mi sono appena ascritto a questo splendido forum!!!
Volevo chiedervi un parere su come vorrei modificare il mio case un Centurion 5...
Adesso monta una ventola 80x80 in immisione sul pannello frontale e una 120x120 in espulsione sul pannello posteriore oltre a quella dell'alimentatore anch'essa 120x120 in espulsione... il case presenta sulla parete laterale sinistra delle forature una ad altezza CPU e l'altra ad altezza della scheda video predisposte per ventole 80x80!!!
vorrei sapere secondo voi come dovrei montare queste ventole se in immissione o in espulsione in modo da ottenere una buona ventilazione e non il ristagnamento dell'aria all'interno del case e se riuscirei ad avere dei miglioramente delle temperature soppratutto sul NB e SB!!!
Grazie Mille

Se hai overclockato il processore mettila in immissione all'altezza dello stesso, altrimenti direi in immissione ad altezza scheda video(che e' calduccia).

Grazie Avringer ma secondo te posso metterne in immissione due? una ad altezza CPU e l'altra ad altezza della scheda video?

Dipende dalle ventole. Se le 80mm sono abbastanza forti e la 120mm e' lenta si possono creare delle sacche d'aria all'interno del case. Il massimo sarebbe avere sempre lo stesso livello di aria che entra rispetto a quella che esce.

PS meglio avere di piu' in emissione che in immissione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro