ottimizzare e modernizzare windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

user54323456765

Nuovo Utente
87
5
ciao, ho un vecchio computer con windows 7 professional che non ho intenzione di passare a windows 10 perchè funziona bene e lo uso per attivita base, vorrei consigli su come renderlo per un uso privato e personale, come disabilitare servizi che non sono piu utili oggi, quali servizi posso disabilitare, e cosa disabilitare anche dal gpedit. in modo da ottimizzarlo e modernizzarlo al massimo. ho anche installato tutti gli aggiornamenti, tutti i programmi base, un antivirus, un vpn. grazie
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
come disabilitare servizi che non sono piu utili oggi, quali servizi posso disabilitare
ciao, scusa ma già microsoft di suo disabiliterà le varie funzionalità (il supporto già finito) per esso, gli vuoi pure te disabilitare cose? 😅
hai detto che funziona bene, vai avanti così allora, non serve fare altro
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Modernizzare windows 7 = installare Windows 10 se è supportato dall'hardware
Per chi dovesse leggere questo thread, non prendete come modello l'op, che ha idee sbagliate e rischiose, i sistemi operativi EoL non devono essere utilizzati dato che sono a rischio sicurezza
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
uso per attivita base, vorrei consigli su come renderlo per un uso privato e personale

Ciao! Si può rispondere solo alla frase indicata sopra, per la quale, puoi benissimo utilizzarlo per attività personali e per "curiosità personale" di far girare un windows 7 su un vecchio PC....! Per poterlo fare, la cosa principale è quella di scollegare qualsiasi cavo Ethernet o qualsiasi altro tipo di connessione.... per poterlo utilizzare esclusivamente OFFLINE.....!

Come già detto da altri, l'unica maniera per "modernizzare" il PC è quella di installare l'aggiornamento a windows 10.....! Se è un vecchio PC con windows 7 nativo, significa che puoi aggiornarlo a windows 10, basta solo che ci metti un disco SSD al posto del vecchio HDD....! Un SSD lo puoi trovare al prezzo di 20 Euro, e ti migliora di molto le prestazioni del PC.... specie per un utilizzo base!

Non ha senso rimanere al 7....
Post unito automaticamente:

....I consigli dati, non derivano da un atteggiamento "egoistico" per dover per forza aggiornare a windows 10..... ma derivano dal fatto che ogni "epoca tecnologica" ha dovuto far fronte ad una scelta più giusta o meno del miglior sistema operativo da utilizzare....! Ci sono stati gli anni in cui era meglio rimanere con Windows Xp, in quanto era stato creato un "aborto" indegno con l'uscita di windows Vista...... poi è arrivato l'ottimo Windows 7 che ha dovuto coprire un bel pò di anni di servizio in quanto poi Microsoft ha sbagliato con windows 8 e 8.1.... per i quali in se era meglio windows 7.... poi però, ad oggi con l'ormai super rodato windows 10, è necessario optare per quest'ultimo....! Windows 7 lasciamolo in pensione....!

Poi, ci possono essere mille mila sfaccettature , perchè e MA.... ed esigenze diverse.... ma per utilizzo personale e basico, non c'è sistema migliore di windows 10...!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Kelion

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non capisco come disabilitare servizi possa "modernizzare" un qualunque sistema operativo.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
hai ben poco da togliere, via effetti visivi e temi grafici e poco altro.

magari shadowcopy sarebbe una bella cosa da levare nell'ottica di fare un macello.
 
  • Mi piace
Reazioni: user54323456765

user54323456765

Nuovo Utente
87
5
Ciao! Si può rispondere solo alla frase indicata sopra, per la quale, puoi benissimo utilizzarlo per attività personali e per "curiosità personale" di far girare un windows 7 su un vecchio PC....! Per poterlo fare, la cosa principale è quella di scollegare qualsiasi cavo Ethernet o qualsiasi altro tipo di connessione.... per poterlo utilizzare esclusivamente OFFLINE.....!

Come già detto da altri, l'unica maniera per "modernizzare" il PC è quella di installare l'aggiornamento a windows 10.....! Se è un vecchio PC con windows 7 nativo, significa che puoi aggiornarlo a windows 10, basta solo che ci metti un disco SSD al posto del vecchio HDD....! Un SSD lo puoi trovare al prezzo di 20 Euro, e ti migliora di molto le prestazioni del PC.... specie per un utilizzo base!

Non ha senso rimanere al 7....
Post unito automaticamente:

....I consigli dati, non derivano da un atteggiamento "egoistico" per dover per forza aggiornare a windows 10..... ma derivano dal fatto che ogni "epoca tecnologica" ha dovuto far fronte ad una scelta più giusta o meno del miglior sistema operativo da utilizzare....! Ci sono stati gli anni in cui era meglio rimanere con Windows Xp, in quanto era stato creato un "aborto" indegno con l'uscita di windows Vista...... poi è arrivato l'ottimo Windows 7 che ha dovuto coprire un bel pò di anni di servizio in quanto poi Microsoft ha sbagliato con windows 8 e 8.1.... per i quali in se era meglio windows 7.... poi però, ad oggi con l'ormai super rodato windows 10, è necessario optare per quest'ultimo....! Windows 7 lasciamolo in pensione....!

Poi, ci possono essere mille mila sfaccettature , perchè e MA.... ed esigenze diverse.... ma per utilizzo personale e basico, non c'è sistema migliore di windows 10...!
Ho gia ssd, ma windows 10 non mi piace e rallenta il pc, e su quel pc non è compatibile
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
abbiamo capito, ti piace usare Windows 7 e lo consideri migliore di tutto, quanto fattibile per " migliorarlo " ti è già stato detto.

direi che la costruttività della discussione è finita e per evitare che vada a finire a male la chiudo qua.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili