Ciao! Si può rispondere solo alla frase indicata sopra, per la quale, puoi benissimo utilizzarlo per attività personali e per "curiosità personale" di far girare un windows 7 su un vecchio PC....! Per poterlo fare, la cosa principale è quella di scollegare qualsiasi cavo Ethernet o qualsiasi altro tipo di connessione.... per poterlo utilizzare esclusivamente OFFLINE.....!
Come già detto da altri, l'unica maniera per "modernizzare" il PC è quella di installare l'aggiornamento a windows 10.....! Se è un vecchio PC con windows 7 nativo, significa che puoi aggiornarlo a windows 10, basta solo che ci metti un disco SSD al posto del vecchio HDD....! Un SSD lo puoi trovare al prezzo di 20 Euro, e ti migliora di molto le prestazioni del PC.... specie per un utilizzo base!
Non ha senso rimanere al 7....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
....I consigli dati, non derivano da un atteggiamento "egoistico" per dover per forza aggiornare a windows 10..... ma derivano dal fatto che ogni "epoca tecnologica" ha dovuto far fronte ad una scelta più giusta o meno del miglior sistema operativo da utilizzare....! Ci sono stati gli anni in cui era meglio rimanere con Windows Xp, in quanto era stato creato un "aborto" indegno con l'uscita di windows Vista...... poi è arrivato l'ottimo Windows 7 che ha dovuto coprire un bel pò di anni di servizio in quanto poi Microsoft ha sbagliato con windows 8 e 8.1.... per i quali in se era meglio windows 7.... poi però, ad oggi con l'ormai super rodato windows 10, è necessario optare per quest'ultimo....! Windows 7 lasciamolo in pensione....!
Poi, ci possono essere mille mila sfaccettature , perchè e MA.... ed esigenze diverse.... ma per utilizzo personale e basico, non c'è sistema migliore di windows 10...!