Ottima compatta o bridge media?

Pubblicità

mtt19

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei farmi un regalo per natale e mettere in pensione la mia compattina Fujifilm Finepix J27.

Sui 250€ si trova al MediaWorld la Canon sx220hs che, stando alle recensioni di dpreview, è una delle migliori compatte del momento. La 230 di più ha solo il gps ma sinceramente dopo aver visto che mangia la batteria posso farne a meno.

L'alternativa, sempre al MediaWorld, è la Panasonic FZ45, come l'altra a 250€ e dalle recensioni pare una bridge decente. Di meno rispetto alla Canon ha le riprese a 720p e non a 1080p, che sono non indispensabili ma una buona caratteristica in più.

Cosa mi consigliate? Non voglio comprarla su internet (e risparmiavo abbastanza) perché mi serve per i prossimi giorni, da me domani è festa patronale quindi non posso ricaricare la postepay e il prodotto arriverebbe tardi, e quindi sono obbligato al negozio fisico, in questo caso MW.

Gli utilizzi che ne farei sono:
- foto outdoor durante qualche gita, nulla di professionale.
- foto indoor/outdoor alla comitiva di amici
- foto da modificare successivamente su photoshop per manipolazioni e ritocchi vari, farei qualche montaggio fotografico per migliorare nella grafica

La qualità grafica della bridge è di molto superiore alla Canon sx220hs? Ho visto varie foto su flickr e non mi sembra affatto male, per un non-esperto come me.

Non punto a niente di esagerato e professionale, almeno per il momento, se mi vedrò interessato all'arte della fotografia (ma, ripeto, a me interessa più il lato montaggio fotografico perché sto studiando per diventare web designer e ho bisogno di migliorare graficamente, non di realizzare opere d'arte) prenderò una reflex base nei prossimi anni.

P.S. Per prendere questa fotocamera dovrei aspettare un po' di tempo, è tanto superiore alla canon sx220hs o per un principiante come me non cambia nulla oltre all'estetica fighissima retrò?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro