PROBLEMA Ottima colla termica per fissare ventola a scheda madre console arcade

Pubblicità

filippo2480

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Salve a tutti
Ho una console clone della Pandora's Box (quelle tutte uguali, ove cambiano soltanto i disegni) con la quale mio figlio gioca tantissimo. La adora e intendo farla funzionare al meglio. Mi sono accorto che dentro non c'è la ventola ma semplicemente qualche dissipatore, che non risolve proprio nulla visto che si blocca abbastanza spesso negli ultimi tempi.
Ho quindi deciso di comprare una ventola ma purtroppo, la scheda madre della console, non ha i fori per fissarla (né con viti, né con fascette o altro). Leggendo qua e la, visto che non sono proprio ferratissimo in materia, ho compreso che la soluzione migliore sarebbe una colla termica.
Me ne potreste consigliare una davvero ottima?
P.S. Ho anche montato dei dissipatori grandi all'interno della scocca, molto vicini alla scheda, e la soluzione non si è risolta ma si blocca il 35/40% in meno rispetto a prima. Mettendo a Dio piacendo una ventola, il problema "papi si è bloccata" dovrebbe sparire...
Qualche aiuto? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Non è una roba del genere?

3_edit.jpg

se c'è un dissipatore con le alette, fermo restando che una eventuale ventolina ci deve stare in altezza, la fissi al dissipatore sfrasandoci dentro una o due viti tra le alette eventualmente piegandole per far sì che la vite si incastri avvitandola.

Non è una roba del genere?

3_edit.jpg

se c'è un dissipatore con le alette, fermo restando che una eventuale ventolina ci deve stare in altezza, la fissi al dissipatore sfrasandoci dentro una o due viti tra le alette eventualmente piegandole per far sì che la vite si incastri avvitandola.
Sì, una roba del genere. Esatto.
Grazie mille. Credo sia l'opzione migliore trovata finora.
Ti chiedo solo un'ultima info se potessi darmela; la placca in alluminio con i 4 fori, che copre i lati della ventola e permette il passaggio delle viti, come si chiama? Come posso cercarla? Ho cercato termini quali "placca" ma con scarsi risultati.
Grazie infinite ancora!

La "placca in alluminio" è il dissipatore, scavato in modo da metterci dentro la ventola per ridurre l'altezza complessiva.
Onestamente non so se in commercio trovi dissipatori preforati con distanze standard, intanto potresti misurare la distanza i fori del tuo. Bastano due fori, non per forza tutti e 4. Prova anche a cercare il dissipatore indicando il nome esatto del dispositivo.
Ma non avevi detto che già ce lo aveva il dissipatore il tuo patacchino?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro