Ottima 10 mega telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lifegate63

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Per una volta, se posso, vorrei aprire un 3D per complimentarmi anziché per esprimere delle lamentele o chiedere consigli su problemi di varia natura legati alla connessione.

Ebbene si, la ''mia'' attuale 10 mega Telecom sta facendo egregiamente il suo dovere.

La connessione ha un ottima portante e considerando che disto circa 2,5 km. dalla centrale, i parametri e ciò che risulta dai test in Down e Up sono più che buoni e costanti.

In poco meno di un anno mai un problema mai una disconnessione!

Il tutto condito con un insolito anno intero a prezzo ridotto!

Che dire, gli ''altri'' sono solo un brutto ricordo.........(qualcuno penserà, e stì .......)

P.S.
Fermo restando che è loro dovere.
NGI Speed Test alle 11:23 del 24/05/2014
Download Speed: 9498 Kbps (1187.3 KB/sec)
Upload Speed: 852 Kbps (106.5 KB/sec)

Allegati

• Log.txt
    Log.txt
    2.9 KB · Visualizzazioni: 80
  • Portante.webp
    Portante.webp
    12.2 KB · Visualizzazioni: 73
Non male per avere un attenuazione da 33db , se ti fai impostare il profilo a 6db dovresti agganciare portante piena anche in upload

per quello che riguarda invece il costo un conto è avere un anno scontato e il resto a caro prezzo altro conto avere sempre il prezzo scontato e una connessione cosi

3520190021.png

Per una volta, se posso, vorrei aprire un 3D per complimentarmi anziché per esprimere delle lamentele o chiedere consigli su problemi di varia natura legati alla connessione.

Ebbene si, la ''mia'' attuale 10 mega Telecom sta facendo egregiamente il suo dovere.

La connessione ha un ottima portante e considerando che disto circa 2,5 km. dalla centrale, i parametri e ciò che risulta dai test in Down e Up sono più che buoni e costanti.

In poco meno di un anno mai un problema mai una disconnessione!

Il tutto condito con un insolito anno intero a prezzo ridotto!

Che dire, gli ''altri'' sono solo un brutto ricordo.........(qualcuno penserà, e stì .......)

P.S.
Fermo restando che è loro dovere.
NGI Speed Test alle 11:23 del 24/05/2014
Download Speed: 9498 Kbps (1187.3 KB/sec)
Upload Speed: 852 Kbps (106.5 KB/sec)

Hai una buona adsl tutto considerato, cmq a Roma telecom stà portanto la fibra FTTC, quindi se sei già coperto puoi avere un servizio migliore allo stesso prezzo.
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia

Non male per avere un attenuazione da 33db , se ti fai impostare il profilo a 6db dovresti agganciare portante piena anche in upload

per quello che riguarda invece il costo un conto è avere un anno scontato e il resto a caro prezzo altro conto avere sempre il prezzo scontato e una connessione cosi

3520190021.png
io non oso attivare l'internet play per il fast sono gia 10€ in piu a bimestra cosi 68€ al mese possono bastare............

io non oso attivare l'internet play per il fast sono gia 10€ in piu a bimestra cosi 68€ al mese possono bastare............

ma infatti hai pienamente ragione , ormai oggi come oggi il fast dovrebbe essere di default e non a pagamento !!

3520190021.png
Come si fa a richiedere questo 6 db??? Basta chiederlo a un operatore di Call Center??? Si puo richiedere anche on-line?Ha controindicazioni?
ps
detto fra noi il prezzo pieno non voglio e non posso pagarlo....

Ultima modifica:
Come si fa a richiedere questo 6 db??? Basta chiederlo a un operatore di Call Center??? Si puo richiedere anche on-line?Ha controindicazioni?

online non lo puoi chiedere ( non so se via facebook o twitter te lo impostano ) , solitamente devi chiamare il 187 tasto2 e chiedere se molto gentilmente ti possono impostare la linea a 6db , se ti dicono che la linea diventa più instabile digli che te hai gia settato il modem con l snr a 6db per molto tempo e la linea non cade , se non te lo impostano richiama finchè non te lo imposteranno

online non lo puoi chiedere ( non so se via facebook o twitter te lo impostano ) , solitamente devi chiamare il 187 tasto2 e chiedere se molto gentilmente ti possono impostare la linea a 6db , se ti dicono che la linea diventa più instabile digli che te hai gia settato il modem con l snr a 6db per molto tempo e la linea non cade , se non te lo impostano richiama finchè non te lo imposteranno

Grazie, pero scusami esiste la possibilità che con i miei valori sia effettivamente instabile e debba tornare a 12db?
Un ultima cosa bisogna intervenire anche sul modem, se si su quale parametro.

Grazie, pero scusami esiste la possibilità che con i miei valori sia effettivamente instabile e debba tornare a 12db?
Un ultima cosa bisogna intervenire anche sul modem, se si su quale parametro.

se la linea diventa instabile la puoi far settare a 9db , ti consiglio comunque di attendere e vedere se durante le ore della giornata il valore di snr in download varia di molto ( se varia di 1-2db è normale )

- - - Updated - - -

eee a voi state dentro la centrale.....

dentro diciamo di no , se gli faccio un fischio se sono fuori i tecnici si girano di sicuro hgahahahahhaha è dall altra parte della strada

Incredibile che tu abbia quella connessione a 2,5 km dalla centrale ... beato te. Io quando avevo la 10 mega (adesso ho la 20) avevo valori più bassi di quelli e sono più vicino alla centrale

Incredibile che tu abbia quella connessione a 2,5 km dalla centrale ... beato te. Io quando avevo la 10 mega (adesso ho la 20) avevo valori più bassi di quelli e sono più vicino alla centrale

Dipende da quanto è isolata la linea , molto probabilmente il nostro amico anche se sta distante dalla centrale ha un ottimo isolamento con snr alto ed è per quello che riesce ad agganciare la portante della 10mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro