PROBLEMA Ottenere i permessi di root di un Redmi 7A per il recupero di alcuni dati importanti rimossi

Pubblicità

F@bius

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
50
Salve,
un mio parente ha erroneamente rimosso alcuni dati importanti dal suo Redmi 7A e mi ha chiesto di tentarne un recupero perché sprovvisto di qualsiasi backup sia online sia offline.
Le app e i software trial utilizzati sinora, per verificare l'effettiva fattibilità del recupero, richiedono permessi di root che il sistema mi impedisce di ottenere. Ho tentato di ottenerli tramite altre app e software, invano.
Potrei seguire delle procedure che mi consentirebbero di ottenere questi permessi, come già fatto in passato, ma mi costringerebbero a perdere tutti i dati, assottigliando ulteriormente le possibilità di recupero dei dati importanti.

Come mi consigliate di procedere?

Considera i dati persi e insegna al tuo parente a effettuar regolare backup, con i vari servizi cloud perdere dati è assurdo

In realtà non tutti sono andati perduti perché senza permessi di root alcuni li ha recuperati. Ma per una scansione più profonda occorrono quei permessi.

No, ma considerando che il file system negli smartphone ormai da anni è criptato, non è che ci siano omlte speranze di ripristino anche leggendo direttamente la partizione

Le app e i software trial utilizzati sinora, per verificare l'effettiva fattibilità del recupero, richiedono permessi di root
Salve, tutti i tentativi con app di recupero utilizzate finora, semplicemente installando le suddette app non hai fatto altro che sovrascrivere quello spazio ora occupato dalle app, spazio che magari prima conteneva dati importanti, ma cancellati e non visibili normalmente

In caso l'app di recupero sarebbe dovuta stare già nel telefono prima della perdita dei dati, per evitare sovrascritture

Concordo che l'unica è un sistema di backup e basta, ora credo che ben poco puoi fare

Non ho installato alcuna app sullo smartphone. Ho provato a fare tutto da computer.
in passato avevo provato pure io cercando di fare tutto da pc, ma nulla di veramente utile con vari software

poi magari qualcuno saprà invece consigliare qualche novità, software consigliato che funge bene a riguardo, ma dubito, per l'appunto bisogno di root, la partizione android è cifrata, ecc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro