[OT] Quando nel materiale ordinato non trovi CPU e Ram...

Pubblicità

Giskard51

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Sicuramente sono OT ma avevamo scritto un bel thread sulla scelta della CPU e di altri componenti che ho pensato di scrivere qui cosa mi sta accadendo con un fornitore...
Ordinato una serie di prodotti (CPU, Ram, sk video, alimentatore...) per assemblare il nuovo PC e regolarmente pagati aspetto con tranquillità l'invio. Con circa 12 giorni di ritardo ieri arriva una bella scatola di cartone perfettamente sigillata.
Firmo la ricevuta al corriere e inizio ad aprire.
Trovo tutto meno la Cpu FX6300 boxed (non è una piccola scatola!) e non trovo i due banchi di ram da 4Gb.
Gli altri prodotti sono esattamente quelli che avevo ordinato.
Inviato email e fax al venditore, aspetto una loro risposta entro oggi.
Ma se loro dicono che hanno spedito tutto cosa posso fare? La scatola è stata aperta insieme ad un'altra persona ed insieme abbiamo visto il contenuto (e quindi anche quello che manca) ma se la mia parola è uguale a quella del venditore che si fà?

Ultima modifica:
Sicuramente sono OT ma avevamo scritto un bel thread sulla scelta della CPU e di altri componenti che ho pensato di scrivere qui cosa mi sta accadendo con un fornitore...
Ordinato una serie di prodotti (CPU, Ram, sk video, alimentatore...) per assemblare il nuovo PC e regolarmente pagati aspetto con tranquillità l'invio. Con circa 12 giorni di ritardo ieri arriva una bella scatola di cartone perfettamente sigillata.
Firmo la ricevuta al corriere e inizio ad aprire.
Trovo tutto meno la Cpu FX6300 boxed (non è una piccola scatola!) e non trovo i due banchi di ram da 4Gb.
Gli altri prodotti sono esattamente quelli che avevo ordinato.
Inviato email e fax al venditore, aspetto una loro risposta entro oggi.
Ma se loro dicono che hanno spedito tutto cosa posso fare? La scatola è stata aperta insieme ad un'altra persona ed insieme abbiamo visto il contenuto (e quindi anche quello che manca) ma se la mia parola è uguale a quella del venditore che si fà?
inanzitutto niente mail, li contatti telefonicamente se puoi.....se ti prendono in giro dicendo che l'hanno spedita ecc fatti partire l'embolo :ok:

Ma no, evitiamo l'embolo! :)
Il pacco è stato aperto insieme ad una altra persona, siamo entrambi maggiorenni e incensurati quindi nessun problema a presentare una dettagliata denuncia alla più vicina Caserma dei CC... oltre che tenere aggiornati tutti i partecipanti nei vari forum tecnici di come si evolve la situazione!
In effetti, in tanti anni di acquisti online, è la prima volta che mi succede e mi dispiace molto che sia un venditore del "profondo nord" da me preferito ad altri del sud!

rimetti tutto il contenuto come l hai trovato
pesa il pacco
confronta il peso con quello dichiarato nella bolla...
se il peso coincide,senza i componenti,fai denuncia

Ottima l'idea di controllare tramite il peso.
In ogni caso mi hanno risposto che riconoscono l'errore e oggi o domani spediscono la CPU e le ram.
Mia ipotesi... o hanno troppo lavoro o sono poco organizzati per la parte spedizioni! Con i prezzi convenienti che praticano spendere altri 10 euro per un nuovo invio riduce il loro guadagno di una buona parte! :)
Vi tengo aggiornati

una volta aspettavo un processore e una mother board... passano 2 giorni, niente passano 4 giorni , niente passano 10 giorni niente passano 30 giorni , niente.
allora mi decido a contattarli, si sono inventati una storia assurda dicendomi che il pacco si era fermato in dogana e che non ne sapevano nulla.
Il problema è che il pacco è stato inviato dalla gran bretagna...
Ho fatto denuncia e ritelefonato per avvisare di questa cosa.
Pacco arrivato il giorno stesso.

La saga continua... E' arrivata una di quelle buste di plastica della SDA con dentro una busta di TNT tutta sigillata.
Apro la seconda busta e ben avvolta nel pluribolle vedo una scatoletta e basta... strano ma apro il pluribolle e trovo la CPU FX6300 (la sua confezione ha il bollino del sigillo quindi è OK). E i due banchi di ram? Controllo e ricontrollo ma nulla!
A Roma diciamo "Ci Fai o Ci Sei ?" !!! Ma è normale che questo venditore riconosca l'errore, fa una nuova spedizione e manda solo una parte del materiale?
Se non risolvo entro domani vado dai CC e con la denuncia in mano chiedo ai moderatori se posso completare la storia indicando il sito del venditore...

è una storia assurda ... cioè... già io se devo aspettare 2 settimane per una spedizione rischio il suicidio

La saga continua... E' arrivata una di quelle buste di plastica della SDA con dentro una busta di TNT tutta sigillata.
Apro la seconda busta e ben avvolta nel pluribolle vedo una scatoletta e basta... strano ma apro il pluribolle e trovo la CPU FX6300 (la sua confezione ha il bollino del sigillo quindi è OK). E i due banchi di ram? Controllo e ricontrollo ma nulla!
A Roma diciamo "Ci Fai o Ci Sei ?" !!! Ma è normale che questo venditore riconosca l'errore, fa una nuova spedizione e manda solo una parte del materiale?
Se non risolvo entro domani vado dai CC e con la denuncia in mano chiedo ai moderatori se posso completare la storia indicando il sito del venditore...

Ciao,
ho letto con interesse la discussione. Potresti inviare anche a me il nome del venditore? Così, magari da avere un attimo di attenzione in più.
Grazie

Questa notte (ore 23) mi è arrivata una loro email in cui mi propongono il rimborso di quanto pagato per la merce non consegnata.
Vedo sul sito che il modello di ram non è più disponibile... ma non era più semplice una telefonata o email e dire "non habbiamo il prodotto ordinato, ne vuole un altro di marca diversa con caratteristiche simili?"
OK, oggi comunico l'IBAN per vedere quando fanno il rimborso.

Ma no, evitiamo l'embolo! :)
Il pacco è stato aperto insieme ad una altra persona, siamo entrambi maggiorenni e incensurati quindi nessun problema a presentare una dettagliata denuncia alla più vicina Caserma dei CC... oltre che tenere aggiornati tutti i partecipanti nei vari forum tecnici di come si evolve la situazione!
In effetti, in tanti anni di acquisti online, è la prima volta che mi succede e mi dispiace molto che sia un venditore del "profondo nord" da me preferito ad altri del sud!
Per fortuna che e del profondo nord! Io sono del sud acquisto al sud e non ho mai avuto di questi problemi.. come mai?

Le ram non inviate costavano circa 34 euro + IVA. Ieri mi hanno scritto una email dicendo che hanno accreditato l'importo sul mio cc bancario.
Quando vedo il versamento vi faccio sapere... Avevo proposto di inviarmi, al posto dei soldi, altri prodotti tipo SD card o simili ma non hanno accettato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro