Molto spesso i Kernel panic sono dovuti al Secure Boot ON nel bios, controlla e in caso disabilitalo.
Hai provato ad utilizzare alcuni bootflags? in oltre per quanto riguarda El Capitan se riuscissi a procurarti l'OS direttamente dall'app store da un'altro Mac oppure virtualizzando sarebbe meglio, sono un po scettico su quello che si trova in rete perchè spesso è proprio il file il problema, oppure potrebbe essere il bootloader io stavo diventando matto per Yosemite (non scaricato dallo store e usando transmac per creare il bootloader), poi ho scaricato el capitan virtualizzando su VMWare, ho creato l'usb per il boot con Unibeast e insomma ci sono stato dietro due giorni per trovare una configurazione stabile di post-installazione e per far funzionare l'audio ma ora va tutto a meraviglia, quindi il mio consiglio è guarda nel bios l'opzione del secure boot, scaricati un file "genuino" dall'app store se riesci, utilizza Unibeast per creare il bootloader da USB che è molto semplice e comodo e MultiBeast oppure Clover, Custom Mac ecc per quanto riguarda il post-installazione poi vedi come se va, nel caso di dubbi:
Ti posto la guida di un Amministratore che è molto ben fatta
http://www.tomshw.it/forum/hackinto...ntosh-el-capitan-10-11-intel-amd-clove-r.html