OSX Server (Mavericks)

Pubblicità

AlePro

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao! Ho da poco configurato un home server con OSX Server. Ho scelto di fare questo server per condividere tra i miei dispositivi, foto,musica e documenti. Attualmente sono riuscito ad accedere ad esso con il mio macbook pro e un pc windows. Quello che non riesco a fare è riuscire a vedere i file condivisi su iPad e iPhone!!
Da mac se scrivo nella URL smb://192.168.1.25/ (indirizzo del mio server locale) posso accedere ai miei file. Ma su iPad, Safari mi dice indirizzo non valido, stessa cosa con afp://192.168.1.25/ . Invece se provo con ftp://192.168.1.25/ mi viene visualizzata una pagina completamente bianca! Grazie in anticipo!
 
Ciao, in realtà non era necessario un OSX server per questo scopo anzi ....
E' sufficiente intallare un server DLNA per condividere ogni contenuto su ogni rete e su ogni dispositivo.

Ti consiglio a tale proposito Plex oppure XBMC funzionano egregiamente, sono gratuiti e sono banalissimi come configurazione.
PS: trovi client plex nativi praticamente ovunque, altrimenti puoi sempre optare per il sempre ottimo VLC.
 
Ciao grazie per aver risposto. Ho fatto qualche ricerca e, si forse Plex è la scelta più semplice, ma volevo capire perché non riesco a visualizzare i file condivisi anche su i dispositivi mobili Apple come iPad e iPhone.
 
Guarda, su questo aspetto al momento non saprei, ma io ho avuto (ed ho) lo stesso identico problema tramite un time capsule.
Probabilmente occorrerà verificare i protocolli/permessi di acesso dei files visto che non appaiono ma non ho indicazioni al momento, non lavoro su OSXServers.
Con Vlc ho risolto questo scenario, ma trovo nettamente migliore la soluzione plex/xbmc.
 
Ok grazie per la risposta!! Attenderò qualcuno che sappia qualcosa in merito :) Grazie mille comunque!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top