OSX Mavericks 10.9.3 e OpenCL, cos'è successo?

Pubblicità

Bbecienzo

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
4
Punteggio
26
Cancellate anche questa discussione, devo averla creata due volte dal telefono per sbaglio

Macpro late 2013 appena arrivato. Va una scheggia con le D700 istallate, 2k raw a 50fps. Aggiorno il sistema per permettere alla suite Adobe di poter utilizzare codec professionali Apple.

Passo da 10.9 a 10.9.3, non l'avessi mai fatto.

DaVinci Resolve crasha premendo semplicemente"play", e Premiere pro non riconosce in alcun modo le schede video (va solo di software Mercury Engine).

Cerco su internet e scopro di non essere l'unico. L'aggiornamento porta inspiegabili conflitti con software che usano le librerie OpenCL, non si riesce a capire perché. La Apple accusa le case sviluppatrici (Adobe, BlackMagic) di non aggiornare i software in base agli aggiornamenti di sistema, le software house accusano Apple di rilasciare aggiornamenti senza alcun preavviso minando la compatibilità di elementi critici.

Si può sapere con precisione, se possibile e se qualcuno ne è a conoscenza, di che diavolo è successo con l'ultimo aggiornamento?

Sono appena stato a telefono per un'ora con un tecnico Apple solo per capire che non c'è soluzione al problema se non quella di tornare a 10.9, procedura comunque manco tanto facile. Ogni sorta di recovery mi portava inesorabilmente alla 10.9.3

Non voglio puntare il dito su nessuno, anzi, coinvolgo ogni elemento colpito dalla questione. È possibile che non ci sia alcun tipo di comunicazione tra Apple e le software house di prodotti professionali, non parlo di piccole cazzatelle, riguardo ad aggiornamenti previsti e a ottimizzazione?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top