OSX e virtualizzazione seamless

Pubblicità

darkschneider

Utente Attivo
Messaggi
43
Reazioni
2
Punteggio
36
Avrei bisogno di utilizzare Visual Studio 2010 sul mio Air, fortunatamente sul portatile posso permettermi di usare solo OS X (VS a parte) e vorrei evitare l'installazione in bootcamp, anche per questioni dovute allo spazio limitato dell'SSD.
Conosco i 3 principali SW di virtualizzazione, il punto è che hanno costi ben differenti.
VMWare e Parallels più o meno si equivalgono, VirtualBox è gratuito ma offre qualcosa in meno.
Vi illustro quanto voglio ottenere e spero di avere un consiglio sul SW più adatto ed eventuali considerazioni su quanto posso avvicinarmi a questo con VirtualBox.

Il SO guest sarà Windows 7 Pro a 32bit (il 32 solo perchè l'installazione occupa meno spazio), vorrei poter virtualizzare VS in modalità seamless, l'ottimo sarebbe avere l'integrazione con il tipo di file e, volendo, l'icona VS direttamente in dock.
Sarebbe perfetto se si potesse avere l'autoresume e l'autosuspend della macchina virtuale clickando sul file (.sln ed i vari proj) o sull'app, e lavvio diretto dell'applicazione in modalità seamless.
In altre parole, vorrei ottenere di poter usare Visual Studio come se fosse un programma nativo (prestazioni a parte).
 
ThinApp è solo per windows, ed è una cosa un po' diversa.
Lo stò provando proprio ora (stavo preparando un ambiente di test) per motivi indipendenti da questa mia richiesta.

Quello che chiedo si può fare sicuramente con Parallels, dovrebbe essere possibile con VMWare e credo che non sia fattibile con VirtualBox. Per questo cheidevo lumi.
 
guarda lato windows è possibile una integrazione tipo parallels con virtual box sperimentato personalmente con il sistema guest ubuntu su osx non so a che punto sia lo sviluppo ma è possibile ripeto sempre lato win fare una integrazione del genere
 
Non cambia niente se virtualizzi windows o lo metti su bootcamp. Sempre lo stesso spazio occupi nell'hard disk
 
Non cambia niente se virtualizzi windows o lo metti su bootcamp. Sempre lo stesso spazio occupi nell'hard disk

C'ha anche raGGione! Evidentemente mi ero fumato qualcosa.
Al massimo in VM si può evitare di installare driver e utility varie ma il risparmio è poco.
Diciamo che per una solo applicazione è comuqnue più comodo e non devo partizionare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top