osservazione esterna

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akiraone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve rappresento la V.A.B. (vigilanza antincendio boschiva)e starei cercando il modo di monitorare una certa zona..

quindi vorrei sapere qualche vostro consiglio sulle webcam esterne o sistemi di video sorveglianza impermeabili , magari anche wireless considerando che la dovrò piazzare a diversi metri d'altezza ma avrei anche il problema di un pilone 3 a 200mt di distanza che forse potrebbe dar noia al segnale wireless...

insomma spero in qualche vostra risposta

akiraone ha detto:
salve rappresento la V.A.B. (vigilanza antincendio boschiva)e starei cercando il modo di monitorare una certa zona..

quindi vorrei sapere qualche vostro consiglio sulle webcam esterne o sistemi di video sorveglianza impermeabili , magari anche wireless considerando che la dovrò piazzare a diversi metri d'altezza ma avrei anche il problema di un pilone 3 a 200mt di distanza che forse potrebbe dar noia al segnale wireless...

insomma spero in qualche vostra risposta

Mmm... Bella questione, cavoli! Diciamo che sono ben poco esperto di videosorveglianza, si potrebbe fare qlc tipo wireless come dici tu, il problema stà nell'alimentare le webcam e gli access point posizionati x rimandare il segnale... Oppure usare antenne direzionali, ognuna x webcam. Ma rimane il problema alimentazione... Come fai ad utilizzarle?

Per montare le netcam in esterno ci sono i box stagni e climatizzati... trovi, se interessa, netcam remotabili... a che distanza devi installare le netcam dal router ?

bè distanza mettiamo oltre i 10 mt circa forse meno

x il resto oggi abbiamo provato una webcam normale e abbiamo riscontrato apparte la visione sfocata che sembrava logica ma il problemma più che il collegamento , pare si verifica anche quello del sole cioè nel pomeriggio , avendo il sole sopra la collina e quindi crea un ulteriore fastidio di visione che nn ho la minima idea a come risolvere il problema

cmq nn cerchiamo una visone perfetta da riconoscere le macchine sulla collina ma semplicemente la possibilità di vedere l'inizio di un incendio boschivo in modo da poter intervenire il prima possibile

il sole potresti sfruttarlo per alimentare le video camere, so che ci sono wireless ed alimentate ad energia solare, per il problema luce o gli cambi posizione o potresti fargli tipo una visiera ma dovresti poi verificare se ti toglie visuale ....... però so che costano un bel po :(

questa per esempio viene sulle 260 euro ed è anche ad infrarossi

bè l'alimetazione diciamo sia l'ultim cosas che mi turba e gli infrarossi notturni potrebbero tornarmi utili ma nn sono eccessivamente necessari il problema stà il sole cioè i devo avre sotto occhio il panorama a grand angolo complessivamente, mentrer ad una certa ora standomi il sole propio contro mi impedisce una grande fetta della collina...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro