PROBLEMA Oscillazioni velocità di connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eagle891

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao a tutti, da diverso tempo riscontro una certa instabilità di velocità sulla mia connessione internet (Micso wadsl)

Il tipo di connessione è con parabola, es. connessione come eolo, provider, quindi nessuna linea telefonica, solamente parabola + router.
L'abbonamento alla connessione prevede 15 mb/s velocità, il problema è che la connessione non rimane mai ad una soglia di velocità uniforme ma tende ad avere oscillazioni (es. da 3mb/s a 14 mb/s nel giro di pochi minuti)
Secondo voi è normale per questo tipo di connessione? Potrebbe essere un problema di configurazione router?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte :)

Ciao. Anche io avevo una connessione simile alla tua ( ora sono con tim fttc 100 mb) con antenna esterna ed anxhe a me oscillava fra 2 e 10 mb( valore max della mia ex connessione). Credo sia normale.che oscilli cosi perche le antenne sono apparati soggetti alle avversità climatiche. Es. Sole vento acqua etc.quindi le onde radio del segnale calano e si impennano repentinamente. Almeno cio'.che accadeva a me e che accade a te. Quindi penso tu possa stare tranquillo ma attendi altri pareri. Saluti.

Ciao. Anche io avevo una connessione simile alla tua ( ora sono con tim fttc 100 mb) con antenna esterna ed anxhe a me oscillava fra 2 e 10 mb( valore max della mia ex connessione). Credo sia normale.che oscilli cosi perche le antenne sono apparati soggetti alle avversità climatiche. Es. Sole vento acqua etc.quindi le onde radio del segnale calano e si impennano repentinamente. Almeno cio'.che accadeva a me e che accade a te. Quindi penso tu possa stare tranquillo ma attendi altri pareri. Saluti.
Ti ringrazio per l'intervento. Speriamo sviluppino meglio queste tecnologie in modo da rendere sempre più stabile il servizio!

Purtroppo con questo tipo di connessioni è difficile ottenere performance stabili, in virtù della tecnologia utilizzata e delle configurazioni di rete locali.
Gli ISP non riescono con le connessioni "terrestri", figuriamoci con queste...
Per cui, direi che sia tutto "regolare".
Cordialmente. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro