DOMANDA OS su SSD e programmi/file su HDD

Pubblicità

MicheleUR

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi, ho un Hard Disk da 1TB che uso per il sistema operativo e tutti i miei file, ora ho comprato un'SSD e vorrei sapere una cosa, dopo che installo il sistema operativo e alcuni programmi che uso più spesso sull'SSD, come faccio a decidere che tutti i miei file, documenti, immagini, foto, film, download, ecc, vadano sull'Hard Disk e non sull'SSD? Voglio usare l'SSD solo per Windows e i programmi che uso spessissimo, grazie in anticipo .

Sposta le cartelle documenti, download, musica, ecc. su hdd. Selezionandole una ad una le puoi spostare con tasto destro del mouse.

Puoi spostare la cartella "utenti" dall'SSD al disco magnetico seguendo questa guida(è in inglese), oppure utilizzare programmi come SYMMOVER per spostare i programmi già installati sull'SSD sul disco magnetico...

Un'altra cosa, attualmente sull'HDD c'è windows, prima di installare windows sull'SSD formato l'HDD e creo un volume semplice o una volta formattato e eliminato il vecchio volume non devo fare niente.

installa su SSD con l'HDD staccato. Poi gli dai corrente e ci fai quello che vuoi: puoi anche mantenerlo così se ti servono i files che ci sono dentro. Cancella naturalmente Windows dall'HDD

Scusate ragà, non sto capendo molto :D potete farmi un riassunto, partendo da quando io collego l'SSD al PC :/ Grazie :)

1) Collega SOLO l'ssd al pc
2) Installa windows
3) ricollega l'hdd
4) controlla che nel bios NON appaia l'hdd nella sequenza di boot
5) accedi in windows e cancella a mano la cartella di windows, le cartelle dei programmi e tutto ciò che non ti serve sull'hdd
6) elimina la partizione del filesystem in gestione disco e estendi la partizione rimanente o, se hai già i dati backuppati, elimina il tutto e "crea il nuovo volume semplice"

Intanto grazie a tutti, ho un'altra domanda, meglio mettere Windows 7 o Windows 8.1? (Io l'ho già provato W8.1 ma non mi ci sono trovato benissimo)

Intanto grazie a tutti, ho un'altra domanda, meglio mettere Windows 7 o Windows 8.1? (Io l'ho già provato W8.1 ma non mi ci sono trovato benissimo)

8.1 ovviamente. E' più leggero e non cambia nulla rispetto a win 7 visto che se non ti piace la start screen puoi anche non utilizzarla mai.

le cose sono migliorate negli ultimi tempi, anche se 8.1 è ancora un poco "rigido" e non ti fa installare facilmente cose non certificate tipo i driver USB 3.0 di Intel...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro