DOMANDA OS su SSD e dati su HDD o contrario?

Pubblicità

Masare2

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
54
ho comprato (ieri) un nuovo portatile con 2 HDD (7200rpm) e windows 8.1
dal precedente portatile ho recuperato l'SSD samsung da 256gb (collegandolo mi dice 215..)
leggendo sul forum ho visto che è sempre consigliato di mettere il sistema operativo e i software sull'ssd e tutti i dati (e le cartelle dei programmi grossi) su HD
parlando con i tecnici del negozio in cui ho preso il portatile, uno sosteneva questa tesi, l'altro diceva invece che era meglio fare il contrario lavorando io con files di notevoli dimensioni (e probabilmente pensando che sarebbe stato più semplice la sostituzione..), quindi dati su ssd e sistema operativo su hd
gli HDD che ho sono veloci e per ora anche l'accensione è velocissima (ma il computer è nuovo e vuoto!), ciò che mi preme è che l'elaborazione dei dati sia veloce
che faccio clono il sistema operativo sull'ssd?
uso il portatile per lavorare, per fare cartografia 2d e 3d
grazie!

Metti tutto quello a cui accedi spesso sull'SSD (SO+Programmi+Dati che accedi spesso/su cui lavori) e gli altri sull'Hd (dati su cui NON devi più lavorare/lavori terminati/dati che non serve avere letture molto veloci tipo musica/foto/video su cui non lavori)... E di al tecnico che ti ha consigliato di mettere il SO + Programmi sul disco magnetico che si avere i dati cui lavori su SSD potrebbe portare benefici, ma se il SO e Programmi stanno sul magnetico avrai "rallentamenti" da altre parti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro