PROBLEMA OS S3 wake vector call

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NOT_FOUND

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
42
Premetto che il pc funziona bene ed esegue tutte le operazioni, però all’avvio di win comprare questo errore sui led della MoBo e rimane lì.
Ho provato a disattivare tutte le impostazioni di risparmi energetici dal bios ma non cambia nulla...
Ripeto, problemi non ne ho ma mi da fastidio vedere sempre questi led di errore, errore che leggendo in rete corrisponde a “OS S3 wake vector call”. Qualche idea?

Hai provato a togliere l'oc alla cpu per vedere se il problema si presenta ?

Hai provato a togliere l'oc alla cpu per vedere se il problema si presenta ?

Non ho provato ancora.. dici che dovrei settare tutto a stock o solo voltaggio e clock? Non vorrei resettare tutto il bios perché ho trovato un buon settaggio tra ventole, pompe e altre cose che non só se saprei ripeterlo..

Prova solo frequenza e voltaggio, le impostazioni di ventole e pompa non influiscono sulla stabilità.

Hai per caso disabilitato qualche modalità di sospensione da bios ? se si probabilmente dipende da quello

Hai per caso disabilitato qualche modalità di sospensione da bios ? se si probabilmente dipende da quello

Puoi essere più preciso? Ho disabilitato delle funzioni di risparmio energetico, certo, ma nello specifico non saprei dirti quali...
Ieri però ho provato a caricare i settaggi predefiniti ma non ho risolto. Ho letto su overclock.net di uno con una configurazione simile (x299 aorus e Sky lake X) con lo stesso E3, forse potrei provare ad aggiornare il bios con la versione più recente, anche se quando ho provato non sono riuscito.. come dovrei fare? Ho scaricato da gygabite quello nuovo in una chiavetta da 60gb con altri file dentro ma non sono riuscito a caricarlo... dovrei provare con qualcosa di meno capiente, magari con solo il file del bios dentro?

si devi formattare una chiavetta ( di qualsiasi dimensione non importa ) in fat32 e metterci il solo bios dentro e poi si aggiona :)

si devi formattare una chiavetta ( di qualsiasi dimensione non importa ) in fat32 e metterci il solo bios dentro e poi si aggiona :)

Scusa kuro, quanto ci vuole a formattare una chiavetta da 37,3gb? Sto formattando in exFAT 32 kilobyte, dopo 4 ore è al 50% circa, mi pare un po’ strano...

Buongiorno, mm non saprei ora così non ricordo, ma non 4 ore XD hai fatto ?

Buongiorno, mm non saprei ora così non ricordo, ma non 4 ore XD hai fatto ?

Alla fine è andato in errore durante la formattazione, rendendo la chiavetta illeggibile, ho usato un tool di seagate per ripristinarla e formattarla in fat32, ci ho messo 1 minuto...
Caricato il bios nuovo e reimpostato i parametri di oc, (ci sono anche nuove impostazioni nel bios) ma l’errore e3 è rimasto...

Ho fatto una leggera modifica disattivando SVID ma ora mi trovo temperature sensibilmente più alte in idle e anche sotto stress... forse col nuovo bios devo ricominciare da capo nel settaggio?

Molto probabile, potrebbe richiedere pure meno voltaggio rispetto a prima dell'aggiornamento

Aggiornamento:

Ho risolto, casualmente ho reinstallato l’aorus app center perché dovevo intervenire sull’rgb control ed il problema dei led di errore è scomparso.
Avevo disinstallato l’app center perché non mi serviva e questo ha generato il problema.
Si può chiudere, grazie a chi ha partecipato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro