RISOLTO OS per sony vaio VGN-NS21E

Pubblicità

alep192

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
10
Salve, sono nuovo in questo forum e ho bisogno di un buon OS per cose di ufficio(Word, google ecc...) Ora sto usando Win.11 21h2 e mi trovo benino disattivando le animazioni e usando edge come browser principale.
Specifiche PC:
Intel Pentium T3400
RAM 4GB DDR2
SSD 256GB.

Salve, sono nuovo in questo forum e ho bisogno di un buon OS per cose di ufficio(Word, google ecc...) Ora sto usando Win.11 21h2 e mi trovo benino disattivando le animazioni e usando edge come browser principale.
Specifiche PC:
Intel Pentium T3400
RAM 4GB DDR2
SSD 256GB.
Ciao. CPU con 2C e 2T senza Hyperthreading. Tempi biblici per avvio e apertura esplora file suppongo. Metti una versione lite di linux come ad esempio xubuntu e vai molto meglio con tutto incluso senza dover usare escamotage per l'installazione di un S.O. esoso di risorse e memoria come windows 11

Ciao, comunque il pc non so come è utilizzabile su windows 11 21h2, xubuntu, lo proverò tra un paio di giorni perchè ora sono fuori città e non ho l'occorrente per installarlo. Grazie comunque!

sceglierò la prima opzione perchè puppy linux non si avvia XD
Hai disco meccanico quindi è la prima causa di lentezza e non è proponibile come disco primario di un qualsiasi pc con sistema operativo moderno. Ma non conviene fare upgrade su quel pc. Comprati un portatile non Acer preferibilmente e vai tranquillo. anzi se non hai strettamente bisogno di un pc portatile meglio investire in un mini pc con monitor. Spendi meno e hai più prestazioni

Ultima modifica:
Io di quel portatile salverei solo l hard disk.
Cmq fai questa prova, fai win+r e digita winver e posta lo screenshot

Ultima modifica:
Hai disco meccanico quindi è la prima causa di lentezza e non è proponibile come disco primario di un qualsiasi pc con sistema operativo moderno. Ma non conviene fare upgrade su quel pc. Comprati un portatile non Acer preferibilmente e vai tranquillo. anzi se non hai strettamente bisogno di un pc portatile meglio investire in un mini pc con monitor. Spendi meno e hai più prestazioni
Non ho un HDD ho un SSD, ho 2 pc fissi ma ho bisogno di un pc portatile perchè viaggio spesso. Stavo pensando a un thinkpad perchè da come ho capito io ne parlano bene tutti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro