OS not found

Pubblicità

CoolWiser

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Posseggo un sony vaio duo 11. All'avvio, improvvisamente mi restituisce che non trova l'os.

Accedo al bios. Non rivela proprio l'HD.

Cerco online e probabilmente l'hd (SSD per essere pignoli) si sarà staccato perchè non ve ne è traccia. Attualmente sono fuori dall'italia e non posso mandarlo in garanzia ne aspettare di tornare.

Cerco online e trovo lo schema delle viti ma bisogna smontare le casse e staccare cose incollate e non vorrei rovinarlo. Oltre al fatto che invaliderei la garanzia.

Posseggo una chiavetta da 32 GB e i pc della biblioteca che sono con account limitati. Sono riuscito a scaricare e mettere sulla chiavetta una live di ubuntu.

Le cose che vorrei fare, dalla migliore alla peggiore sono:
- istallare win 8 su pennetta
- istallare altre versione di win
- istallare linux

il problema è che cercando online trovo tutte guide per istallare da chiavetta mentre io voglio istallarci sopra come fosse HD.

Le cose che vorrei fare, dalla migliore alla peggiore sono:
- istallare win 8 su pennetta
- istallare altre versione di win
- istallare linux

il problema è che cercando online trovo tutte guide per istallare da chiavetta mentre io voglio istallarci sopra come fosse HD.

Ho partizionato la pennetta per istallarci ubuntu ma non me lo permette. Con win sarà peggio.

E' possibile istallare da pennetta a pennetta un OS? Oppure mi serve necessariamente un altra chiavetta? <se volessi istallarci win 8 ho trovato delle trail di win 8 enterprise che si suicidano dopo 90 gg ma vanno benissimo tanto mi serve solo per 14 gg. Windows usb tool insomma l'affare per istallare win da chiavetta sono quasi certo che però richieda i diritti di amminsitrazune per essere istallato e quindi non posso metterlo sul pc dell'uni.

Consigli?

PS: Il duo 11 è davvero bello ma porca paletta sony è diventata pura cacca. Pensate che mi hanno annullato l'ordine per un errore di schedulazione del prezzo. CHe poi non è per i 120 euro in più ma più che altro per lo sbatti di vedere duplicati i tempi di consegna

Allegati

• Duo11-Bottom-Screws.webp
    Duo11-Bottom-Screws.webp
    67.4 KB · Visualizzazioni: 51
se non vedi il disco allora è inutile provare altre versioni di win... prova con una live almeno hai il sistema che funziona

Per esperienza personale installare un OS su chiavetta è possibile ma sconsigliato in quanto la velocità di scrittura e lettura sono talmente basse che fai prima a tornare in Italia e mandare il notebook in rma

se non vedi il disco allora è inutile provare altre versioni di win... prova con una live almeno hai il sistema che funziona
Non voglio istallare altre versioni di win ovviamente ma usare una live ovviamente. Ovviamente una live non salva nulla... Ne i proferiti del browser ne i plugin ecc.... In oltre necessita di vari click prima di avviarsi.

Per questo voglio istallare un os SULLA pennetta

- - - Updated - - -

Per esperienza personale installare un OS su chiavetta è possibile ma sconsigliato in quanto la velocità di scrittura e lettura sono talmente basse che fai prima a tornare in Italia e mandare il notebook in rma
non c'e' motivo per cui la velocita' debba essere inferiore a quella di una live.

E' chiaro che e' lenta ma e' il massimo che posso avere. In otre non e' neppure cosi' tanto lenta. Usabile tranquillamente per office e browser...

Dunque posso istallare un OS da pennetta a stessa pennetta o ne serve un altra?

Come faccio a istallare win? il tool MS necessita' di account admin che non ho ce ne sono altri?

non hai minimamente idea a cosa vai incontro :D
comunque la funzione che ti permette di fare ciò si chiama Windows To Go ed è integrata nelle versioni di Windows 8 Enterprise che ti permette di installare Windows 8 in versione "portable" su usb, magari se usi l'interfaccia e periferiche usb 3.0 sarà più gradevole l'esperienza

metti ubuntu su chiavetta con una persistenza e dovresti aver modo di salvare le impostazioni e programmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro