OS in HD USB3

Pubblicità

newthor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
complimenti per il forum

vengo subito al dunque

Nella fretta di non perdere un'offerta ho comprato un MY Passport Essential SE da 1 TB con l'idea di smontarlo e metterlo come fisso fisso nel pc e usare l'attacco USB3 per i vari hd che ho in giro
La sorpresa al smontarlo è stata quella di trovare l'USB daldato e non come capita con quelli da 3.5 con l'adattatore SATA

Adesso mi ritrovo con un altro disco USB che al momento non mi serve e volevo usarlo come disco di sistema nel PC in firma

cosa ne pensate?

Essendo usb 3 si noterà molto la differenza rispetto a uno da 3.5 sata interno?

Ho provato OS su Chiavette USB2 e vanno da pena è anche vero che le chiavette non sono preparate per sopportare il lavoro di un OS ma gli hd da 2.5 si ma ho dei dubbi

aiutatemi
Grazie

l'usb3 non strozza l'hard disk a differenza dell'usb2 quindi a prestazioni non dovresti essere penalizzato.
sei sicuro che l'hard disk sia saldato? non è che magari devi fare un po piu forza?

comprati un hd sata 2 e bona, quel connettore è saldato e non puoi farci nulla. poi usare un hdd di di sistema da usb mi sembra una caxxxa colossale.

ciao :)

comprati un hd sata 2 e bona, quel connettore è saldato e non puoi farci nulla. poi usare un hdd di di sistema da usb mi sembra una caxxxa colossale.

ciao :)

Ciao

Anche a me non va l'idea ma per adesso non ci sono € da spendere ancora nel PC ho altre priorità

Sarebbe comunque una soluzione transitoria

L'idea è istallare tutto e poi con qualche programma di clonazione clonare il disco senza dover istallare tutto di nuovo

L' attuale disco di sistema è ormai alla frutta fa rumoracci è sempre più lento e ogni giorno scalda di più non riesco a farlo scendere sotto p 48/50ºC in idle nemmeno togliendolo dal case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro