Orologio Windows 8

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matti1598

Utente Attivo
Reazioni
164
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho un problema con il lenovo z500: l'orologio del pc non va avanti quando lo spengo... Quindi ogni volta che lo riaccendo si riaccende con data e ora di quando lo avevo spento.. é una cosa molto fastidiosa. Ho anche messo la sincronizzazione con l'orario di Internet ma non si aggiorna da solo e devo sincroizzarlo manualmente... :help:

controlla che la batteria del Bios non abbia problemi, in alternativa l'unica è controllare se l'orario del bios è giusto, in tal caso devi formattare :sisi:

controlla che la batteria del Bios non abbia problemi, in alternativa l'unica è controllare se l'orario del bios è giusto, in tal caso devi formattare :sisi:
Come faccio a controllare che la batteria del bios non abbia problemi?? E soprattutto: come entro nel bios??

Non riesco ad entrarci! Ho letto che c'é un modo per entrare nel bios direttamente da W8... Qualcuno sa come si fa??
Come controllo la batteria del bios??

Mi pare strano che la batteria tampone del CMOS si stia esaurendo, il portatile è nuovo :shock:
Fai una cosa: a computer spento, schiaccia il pulsantino che si trova sul lato sinistro, vicino allo spinotto di alimentazione, e accedi al Bios (col dito non ci sono riuscito, ho usato la gommina da cancellare di una matita, comunque non usare un oggetto metallico).
Quando sei entrato nel Bios, ricarica i valori di default (Load Defaults Settings o qualcosa del genere), salva e riavvia il sistema.
Controlla anche che il PC non sia infettato da malware: usa Malwarebytes, AD-ware o Spybot.
Fai sapere ok ?

P.S. Disabilita la sincronizzazione con Internet, in questo caso non serve a nulla :sisi:

Mi pare strano che la batteria tampone del CMOS si stia esaurendo, il portatile è nuovo :shock:
Fai una cosa: a computer spento, schiaccia il pulsantino che si trova sul lato sinistro, vicino allo spinotto di alimentazione, e accedi al Bios (col dito non ci sono riuscito, ho usato la gommina da cancellare di una matita, comunque non usare un oggetto metallico).
Quando sei entrato nel Bios, ricarica i valori di default (Load Defaults Settings o qualcosa del genere), salva e riavvia il sistema.
Controlla anche che il PC non sia infettato da malware: usa Malwarebytes, AD-ware o Spybot.
Fai sapere ok ?

P.S. Disabilita la sincronizzazione con Internet, in questo caso non serve a nulla :sisi:
Sincronizzazione disattivata
Resettati i Default Settings
Sto eseguendo una scansione Malware con McAfee
Mi dice che ora sono le 18.47...

- - - Updated - - -

Finita anche la scansione, nessun malware rilevato :boh:

allora il problema è pure il bios no? :boh:

te gronag che ne pensi?

Forse ho risolto! Ho reimpostato data e ora dal bios, per ora vanno giusti.. Domani mattina controllo e vi faccio sapere se ho ancora problemi :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro