DOMANDA Oring: evitare errori casuali di battitura

Pubblicità

cuono

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve,

in una precedente domanda avevo chiesto un consiglio per quali switch utilizzare (prossima tastiera) per evitare i miei frequenti errori di battitura con l'attuale tastiera meccanica con switch cherry brown.

Un gentile utente mi ha anche consigliato di utilizzare degli switch e l'idea mi incuriosiva. Avete qualche idea a tal proposito? l'intenzione sarebbe quella di indurire i tasti, di renderli meno sensibili alle pressioni casuali durante la scrittura.

Grazie degli auguri, che estendo a tutto il forum... :)

Penso ci sia stato un equivoco (se leggo l'oggetto con il resto del messaggio), il mio consiglio nell'altro thread non era sugli switch, ma un tentativo a basso costo per vedere se risolve il tuo problema senza cambiare tastiera e con gli switch attuali.

Gli oring sono dei semplici gommini da montare sotto ciascun keycap, nello stelo; in questo modo la corsa si riduce, perché l'anello di gomma tocca prima lo switch, si ha un effetto di silenziamento e - se nella tua battitura arrivi sempre a fine corsa - il dito riceve il feedback della pressione un po' prima.

Li trovi ovunque, con meno di dieci euro un centinaio di pezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro