DOMANDA Origin

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Messaggi
2,418
Reazioni
213
Punteggio
108
Qualcuno sa se è possibile caricare due giochi scaricati da origin in due HDD diversi?
Esempio: Io ho un SSD e si sa che lo spazio è prezioso su questi dispositivi per cui vorrei tenermi solo il gioco a cui gioco di più mentre gli altri li voglio installare su un hdd. E' possibile farlo?
 
Qualcuno sa se è possibile caricare due giochi scaricati da origin in due HDD diversi?
Esempio: Io ho un SSD e si sa che lo spazio è prezioso su questi dispositivi per cui vorrei tenermi solo il gioco a cui gioco di più mentre gli altri li voglio installare su un hdd. E' possibile farlo?

http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/133933-steam-discussione-ufficiale-83.html

al post 1237...funziona anche con origin.
Spero possa essere utile a qualcuno, che come mè, si ritrova ad avere alcuni giochi installati con Steam e l'SSD (nel mio caso) oppure l'hard disk oramai verso la saturazione, per mancanza di spazio.
Sappiamo che i giochi attuali sono esosi in merito alla loro grandezza espressa in GB.
Questo programmino che ho cercato in rete, completamente gratuito, si accolla tutto il lavoro di spostere la cartella di gioco, in una destinazione a noi più consona per recuperare spazio.
Semplicissimo da usare.
Una volta aperto ci troviamo davanti questa immagine:
SteamWindow.PNG

dove in automatico, il programma trova la cartella in cui sono presenti i giochi di steam.
A noi toccherà indicare in quale, nuova destinazione vogliamo spostare i nostri giochi che ci occupano prezioso spazio.


Durante la fase di spostamento, comparirà la finetra del prompot di DOS,
CommandLine.PNG


Non sarà necessario inserire nessun comando...
alla fine, potremo vedere l'avvenuto spostamento dei giochi selezionati.

SteamWindow2.PNG


L'esecuzione di tutta l'operazione avviene in automatico, ed al termine la stessa finestra del dos, scompare, ad indicare la corretta esecuzione dell'operazione.
L'operazione potrebbe richiedere del tempo, ovviamente il tutto in base alla grandezza del gioco che stiamo spostando.
Di seguito il link per il download di Steam Mover:Steam Mover - traynier.com
lo trovate in fondo pagina.

Provato e devo dire che funziona.
Mi ha permesso di recuperare 50Gb sull'SSD.
SteamMover v0.1

 
Fammi sapere se il processo và a buon fine anche con origin, ho letto che funziona, ma una testimonianza diretta la preferisco.

ok, appena lo faccio faccia sapere in questa discussione

- - - Updated - - -

funziona, ma da quello che ho capito se avessi fatto copia e incolla avrei ottenuto lo stesso risultato. comunque funziona anche con origin
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top